Ciclismo

Giro di Lombardia 2022, ritiro per Domenico Pozzovivo: brutta caduta per il lucano

Pubblicato

il

Lo striscione dell’ultimo chilometro di questa stagione ciclistica è prossimo e il Giro di Lombardia offrirà quest’oggi ai corridori di chiudere, andando a caccia di un risultato di prestigio. L’ultima Classica Monumento dell’annata, quella delle Foglie Morte, con i suoi 253 chilometri sta mettendo a dura prova gli atleti.

Salite come Forcellino di Bianzano, Ganda, Passo della Crocetta, Forcella di Bura e Colle di Berbenno lasciano il segno. Un Lombardia che avrà ovviamente nelle erte della Madonna del Ghisallo (con pendenze del 14%) e del Civiglio altri punti chiave.

Una corsa dura che sta vedendo anche cadute poco gradite, come quelle di Mikel Nieve, Lorenzo Fortunato e di Domenico Pozzovivo. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert è caduto in discesa, in maniera rovinosa, e non ha potuto riprendere nel suo incedere.

Giro di Lombardia 2022 oggi: orari sabato 8 ottobre, tv, programma, streaming, percorso, favoriti

Davvero sfortunato il ciclista italiano che nel corso del Giro dell’Emilia e della Tre Valli Varesine aveva mostrato una buona condizione. Un incidente, purtroppo, non nuovo nella carriera lunghissima di Pozzovivo, citando quello molto grave del 2019 quando fu investito da un’auto con fratture multiple.

Foto: LaPresse

Exit mobile version