Ciclismo

Giro di Lombardia, Enric Mas: “Triste per il ritiro di Valverde, ma felice per il podio. Ci riproverò”

Pubblicato

il

Questa volta Enric Mas non è riuscito a battere Tadej Pogacar al Giro di Lombardia. Se pochi giorni fa lo spagnolo della Movistar era riuscito ad imporsi avanti allo sloveno durante il Giro dell’Emilia, questa volta ha dovuto inchinarsi all’uomo della UAE Team Emirates, portandosi comunque a casa un secondo posto di prestigio.

Mi sento triste essendo l’ultimo giorno di corsa di Alejandro Valverde – debutta Mas ai microfoni del Lombardia – ma sono contento anche per essere sul podio di questa Monumento alle spalle di Pogacar, per me e per la squadra. Sto crescendo passo dopo passo“.

L’iberico ha dovuto arrendersi allo sprint al due volte vincitore del Tour, de France, sapendo che non avrebbe avuto molte possibilità in un arrivo a due: “Ho provato a giocarmela in volata, ma soprattutto a staccare Pogacar sulle ultime due salite. Ma anche lui oggi era fortissimo e mi ha battuto. Se ci proverò ancora in altre gare di un giorno? Mi piacciono molto, ci riproverò di sicuro a rivincere una Monumento“.

Giro di Lombardia 2022, Mikel Landa: “Per un momento ho pensato di potermela giocare”

Interpellato dai giornalisti, Mas approfondisce il rapporto che lo lega ad Alejandro Valverde, oggi all’ultima corsa della carriera: “Ho sempre avuto una relazione speciale con Valverde, mi ha sempre rivelato ogni segreto, posso soltanto dirgli grazie per quello che mi ha insegnato“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version