Golf
Golf: a Mallorca il terzo evento dello swing spagnolo, quattro azzurri al via
Seconda edizione per il Mallorca Golf Open. Si ritorna al Son Muntaner Golf Club dopo che, nel 2021, questo evento era stato pensato per disputarsi in un’unica occasione. Circostanze favorevoli hanno però consentito che si tornasse qui ancora per un altro anno, per scoprire chi sarà il successore del danese Jeff Winther. Il campo sul quale si gareggia è un par 71 con due vere e proprie zone distinte, una ricca di ostacoli d’acqua e l’altra decisamente meno, ma sempre con notevoli ondulazioni che rendono non semplice disimpegnarsi.
Sono quattro gli italiani che prendono il via in questo evento: Francesco Laporta, Renato Paratore, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan hanno tutti obiettivi diversi. Per i primi due serve andare nelle posizioni alte al fine di rientrare nella quota per il mantenimento della carta sul DP World Tour, mentre agli altri due quella che si richiede è più che altro un’iniezione di fiducia. Il toscano ha conquistato una top ten quest’anno, in Catalogna, mentre il romano, dopo l’European Open, ha superato il taglio solo in Repubblica Ceca.
Golf: Rory McIlroy a caccia del numero 1 del mondo alla CJ Cup 2022
Non c’è forse un reale favorito in questo evento, dato che molti big stanno già guardando altrove. C’è sì un nucleo di spagnoli, ma meno importante del solito, anche se tra di loro ritroviamo Adrian Otaegui, dominatore la scorsa settimana in Andalusia. I fratelli Højgaard promettono battaglia, ma i due reali nomi da tenere d’occhio sono quelli del neozelandese Ryan Fox e dell’inglese Eddie Pepperell.
Per questa settimana il Mallorca Open sarà visibile soltanto in streaming con GolfTv e Discovery+ (Eurosport Player per chi ancora lo possiede). I primi due giri andranno in onda dalle 13:30 alle 18:30, il terzo dalle 14:00 ancora alle 18:30, infine il quarto dalle 13:00 alle 17:30.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it