Golf
Golf: a metà Shriners Children’s Open 2022 vola al comando Mito Pereira inseguito da Shelton
Si arriva a metà dello Shriners Children’s Open 2022, e il nome che comanda è quello del cileno Mito Pereira. Grande performance, la sua, in un venerdì che lo vede mettere a segno un -8 (63) frutto di nove birdie e un bogey. Sono 20 le posizioni recuperate, ed il premio è la leadership per il ventisettenne di Santiago del Cile.
A inseguirlo a -11 c’è l’american Robby Shelton, anche lui autore di un 63 e quest’anno vittorioso per due volte sul Korn Ferry Tour (sul circuito minore ha trionfato in altre due occasioni nel 2019, di cui una davanti a Scottie Scheffler, che oggi è numero 1 del mondo).
Sono terzi i due sudcoreani Tom Kim e Si Woo Kim, entrambi a -10 insieme all’USA Maverick McNealy. Sesti a -9 Kevin Streelman e Chad Ramey e l’australiano Cameron Davis, tutti in risalita rispetto a ieri.
Molto ampio il gruppo dei noni: gli unici non statunitensi sono il sudcoreano S. H. Kim e il canadese Adam Hadwin, per il resto a -8 sono presenti Patrick Rodgers, Patrick Cantlay, Matthew NeSmith, Max Homa, Sam Ryder e Keith Mitchell.
Foto: LaPresse