Golf

Golf: al Portugal Masters 2022 Renato Paratore e Francesco Laporta cercano di tenere la carta per il DP World Tour

Pubblicato

il

Ultima settimana di speranza per molti: il Portugal Masters 2022, al Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura, sarà infatti la chance conclusiva per chi vorrà mantenere la carta piena sul DP World Tour. Dopo questo torneo, infatti, i migliori 117 si vedranno recapitare la possibilità di mantenere con certezza questo livello per il 2023, fatte salve eventuali situazioni di natura particolare.

La questione riguarda molto da vicino due degli italiani impegnati, che sono Francesco Laporta e Renato Paratore, rispettivamente 121° e 122° nella graduatoria del tour continentale, che peraltro è lo stesso che qualifica per il DP World Tour Championship di Dubai. Guido Migliozzi (che qui è assente) ed Edoardo Molinari, sempre in relazione alla carta, possono definirsi ben più che tranquilli, dal momento che sono uno 24° e l’altro 61°. Sono altri tre gli azzurri al via: Andrea Pavan, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Filippo Celli, ognuno con obiettivi diversi, visto che per tre di loro il 2022 è stato avaro di soddisfazioni, mentre Celli lo ricorderà sempre come l’anno del grande salto.

Golf, il PGA Tour vola nel Pacifico per la quarta edizione del Butterfield Bermuda Championship

Si arriva da una settimana nella quale il tedesco Yannik Paul si è rivelato l’autentico elemento sorpresa, vista la sua performance al Mallorca Open. L’uomo più in forma dell’ultimo periodo, però, è senza dubbio Robert MacIntyre, uno che si è permesso (non va mai dimenticato) di battere sia McIlroy che Fitzpatrick all’Open d’Italia. Resta il fatto che, con nessun giocatore all’interno dei primi 50 del mondo presente (non che sul PGA Tour vada meglio: al Bermuda Championship c’è solo l’irlandese Seamus Power in tal senso), molto può essere variabile.

Solo copertura in streaming tra GolfTv e Discovery+ (Eurosport Player) per questo evento: primo e secondo giro andranno in onda dalle 14:00 alle 19:00, il terzo dalle 14:30 alle 19:00 e il quarto dalle 14:00 alle 18:30.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Exit mobile version