Golf
Golf: Dale Whitnell vola nel secondo giro del Mallorca Open ed è leader. 15° Gagli, anche Paratore supera il taglio
Cambia completamente la scena del Mallorca Open al termine del secondo giro. Il nuovo leader del terzo evento consecutivo in Spagna è l’inglese Dale Whitnell, trentaquattrenne che fino ad ora ha chiuso al massimo al quarto posto in eventi European Tour/DP World Tour. 63 i colpi impiegati nel secondo giro: lo score è di -8 con un eagle e sei birdie e lo porta in testa a -11. 15 le posizioni risalite.
Secondo il neozelandese Ryan Fox, distanziato di un colpo e con 14 posti scalati. Sorprende il cileno Hugo Leon, terzo con il tedesco Maximilian Kieffer e il danese Rasmus Højgaard, tutti a -8 anche se con diversi percorsi (stabile il danese, 64 colpi per il sudamericano al pari di Fox).
Golf, PGA Tour: Mullinax e Woodland guidano la CJ CUP al termine del primo giro
Sesta posizione per l’austriaco Lukas Nemecz, il tedesco Yannik Paul, il malese Gavin Green, il thailandese Jazz Janewattananond e lo spagnolo Alejandro Cañizares, tutti a -7 e con Paul che è il principale uomo che risale, in virtù del suo 64 odierno.
Bicchiere pieno a metà per gli italiani. Lorenzo Gagli va regolare ed è 15° con lo score di -5, mentre Renato Paratore entra nel weekend da 36° a -3. Rimangono fuori Andrea Pavan, 83° a +1, e Francesco Laporta, 114° a +8.
Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it