Golf

Golf, DP World Tour 2022: Jordan Smith in testa al Portugal Masters dopo il round d’esordio. Buon avvio di Renato Paratore

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nella parte di stagione dedicata ai tornei della penisola iberica. Spazio al Portugal Masters (montepremi 2 milioni di dollari), evento nato nel 2007 il cui percorso è stato progettato da Arnold Palmer. Al termine del round d’esordio troviamo al comando Jordan Smith.

L’inglese guida la classifica con lo score di -9 (62 colpi) grazie ad un giro bogey free impreziosito dall’eagle alla buca 5. Per Smith una lunghezza di margine sull’olandese Joost Luiten e sul danese Jeff Winther. -7 e quarta posizione per il malese Gavin Green, per il francese Robin Roussel, e per lo svedese Joakim Lagergren.

Sul percorso par 71 del Dom Pedro Victoria Course di Vilamoura (Portogallo) chiudono la top ten in settima piazza con il punteggio di -6 l’australiano Daniel Hillier, il francese Joel Stalter, i tedeschi Nicolai Von Dellinghsausen ed Hurly Long, lo svedese Niklas Lemke, lo scozzese David Law, ed infine il thailandese Kiradech Aphibarnrat.

Buon avvio per Renato Paratore. Il romano è 45° dopo il -3 giornaliero, ma può recriminare per la distrazione nella quale è incappato alla buca 18. Errore fatale, che ha causato un doppio bogey. 74esima posizione con -1 per Edoardo Molinari e Filippo Celli. Anche per quest’ultimo fatale la buca 18 con un double bogey. Dovrà cambiare marcia Francesco Laporta, 100° a +1, una lunghezza meglio di Lorenzo Gagli. Da dimenticare il giovedì di Andrea Pavan e Nino Bertasio, staccati con +4.

Foto: LiveMedia

Exit mobile version