Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2022: Yannik Paul e Ryan Fox al comando del Mallorca Open. Super round di Renato Paratore

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nell’evento di questo fine settimana. Siamo ormai giunti ad un solo round dal termine del Mallorca Open (montepremi 2 milioni di dollari) con la classifica ancora cortissima. Al comando della leaderboard troviamo il tedesco Yannik Paul e l’australiano Ryan Fox. Entrambi guidano con lo score di -16 (197 colpi) e vantano due lunghezze di margine sui più immediati inseguitori.

Per Paul straordinario giro da -9 bogey free, impreziosito peraltro da tre eagle. Al terzo posto con -14 staziona il duo inglese composto da Dale Whitnell e Marcus Armitage, seguito a -13 dal connazionale Richard Mansell. Sesta piazza con -12 per il danese Nikolai Hojgaard, per oò thailandese Jazz Janewattananond, e per il tedesco Nicolai Von Dellingshausen.

Sul percorso par 71 del Son Muntaner Golf Club di Maiorca (Spagna) chiudono la top ten in nona posizione con il punteggio di -11 l’austriaco Lukas Nemecz, il tedesco Hurly Long, l’olandese Darius Van Driel, lo scozzese Connor Syme, il danese Rasmus Hojgaard, ed il nostro Renato Paratore. Il golfista capitolino recupera ben 27 posizioni grazie al superbo -8 odierno. Due eagle e quattro birdie proiettano l’azzurro nelle zone alte della classifica, con velleità di top five.

Non va oltre il par giornaliero invece Lorenzo Gagli, che resta a -5 scivolando al 43° posto. Perde il contatto con le posizioni che contano il tedesco Maximilian Kiefer, che a causa del +1 del terzo round crolla in 25esima piazza assestandosi a -7. Domani spazio all’ultimo e decisivo round, con ben 15 protagonisti racchiusi in soli sette colpi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità