Golf

Golf, DP World Tour: Jordan Smith tenta una nuova fuga al Portugal Masters, risalgono Molinari e Celli

Pubblicato

il

In archivio la terza giornata del Portugal Masters, uno degli ultimi tornei di questa stagione del DP World Tour. Sul percorso del Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura continua lo show personale di Jordan Smith, autore di un nuovo straordinario round.

L’inglese ha pareggiato il 62 fatto registrare nel primo giro che rimane la migliore prestazione del weekend sinora. Solo un bogey (l’unico di giornata) all’ultimissima buca gli ha impedito di riscrivere il miglior punteggio del torneo. Altri nove colpi guadagnati oggi, grazie ad otto birdie ed un fantascientifico eagle, che hanno portato il suo punteggio a -22 quando mancano solo 18 buche al termine.

Sono due i colpi che separano Smith da chi gli faceva compagnia in testa fino a ieri, ovvero il malese Gavin Green. Anche la sua performance è assolutamente da sottolineare, avendo fatto segnare un nuovo giro in 64 colpi. La sua candidatura per il successo finale rimane forte e sarà pronto ad approfittare di qualsiasi eventuale sbavatura del rivale.

Molto distanti gli altri contendenti: al terzo posto troviamo il tedesco Sebastian Heisele, forse l’ultimo che può ancora realisticamente sperare di lottare per il titolo. Il suo score è di -17, raggiunto grazie ad un round bogey-free da 65 colpi in cui c’è stato anche spazio per un perfetto eagle alla buca 12.

Golf: Ben Crane avanti dopo due giri al Bermuda Championship 2022, precede Schenk e altri quattro

Folto gruppo di inseguitori a -15 che con 7 colpi da recuperare vedono il cammino verso la prima piazza piuttosto in salita. Si tratta del thailandese Kiradech Aphibarnrat, in grado di rimontare ben 27 posizioni grazie al -9 odierno, l’inglese Eddie Pepperell, il finlandese Tapio Pulkkanen ed il tedesco Hurly Long.

Risale posizioni Edoardo Molinari che grazie al -5 odierno sale in 37a posizione a -9, alla pari con Renato Paratore, sceso di 15 posizioni col suo giro in 70 colpi. Sette posizioni guadagnate anche per Filippo Celli, ora 45° a -8.

Foto: Photo LiveMedia/Oscar Barroso

Exit mobile version