Golf

Golf: Matt Fitzpatrick difende il titolo all’Andalucia Masters 2022. Sette azzurri impegnati

Pubblicato

il

L’Andalucia Masters, un torneo che vuol dire già grande tradizione, seppur breve, si ripresenta puntuale all’interno dello swing iberico legato al DP World Tour 2022, ormai lanciatissimo verso Dubai. Il Real Club Valderrama di Sotogrande, con il suo par 71, dopo il prologo del 2010 e 2011, ormai ospita questo evento dal 2017. Ma non solo: è qui che si disputò la prima, storica Ryder Cup nel territorio dell’Europa continentale. Era il 1997, e se c’è un uomo che, ancora oggi, bisogna ringraziare per questo è il compianto Seve Ballesteros.

Torna per difendere il titolo conquistato lo scorso anno uno dei signori del 2022 golfistico, l’inglese Matt Fitzpatrick, che nel frattempo ha aggiunto un Major al proprio palmares e si è tolto lo sfizio di diventare top ten nel ranking mondiale. Non c’è dubbio circa il suo status di favorito in questo evento, ma c’è anche un altro giocatore che potrebbe prendersi gli onori delle cronache. Si tratta del belga Thomas Detry, se non altro perché, dopo aver dato grande prova di sé sul Korn Ferry Tour, destinazione PGA Tour nel quale si è anche comportato molto bene, si trova a questo punto in un grande stato di forma.

Golf: il PGA Tour vola in Giappone, ZOZO Championship al via con Matsuyama, Hovland, Tom Kim e Morikawa

Guido Migliozzi, Andrea Pavan, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Filippo Celli, Renato Paratore, Francesco Laporta: questi gli azzurri impegnati in terra andalusa. Ci sono diverse speranze, considerando gli avvenimenti delle ultime settimane, di vederne qualcuno di loro brillare; se di Migliozzi in Francia s’è detto e scritto ormai tutto, è da rimarcare come, degli impegnati in ruoli di capitanato in Ryder Cup, “Dodo” stia indubbiamente mostrando forse il livello di forma più elevato lungo tutta la stagione. Ha avuto una flessione, questo è vero, ma il quarto posto della scorsa settimana è di indubbia valenza.

Veniamo ora alla programmazione del torneo su GolfTv, Discovery+ (Eurosport Player) ed Eurosport 2. Per quanto riguarda lo streaming, le dirette saranno assicurate il giovedì e il venerdì dalle 14:00 alle 19:00, il sabato e la domenica dalle 13:30 alle 18:00. In tv, invece, diretta di 1° e 2° giro dalle 15:00 alle 19:00, 3° giro dalle 13:30 alle 18:00. Il quarto, invece, verrà trasmesso con una differita dalle 23:50 all’1:30.

Foto: LaPresse

Exit mobile version