Golf

Golf, PGA Tour: Power e Griffin in testa al Bermuda Championship a 18 buche dal termine

Pubblicato

il

Nella notte è stato completato il terzo round del Butterfield Bermuda Championship, sesto torneo della stagione della FedEx Cup sul PGA Tour. Nella meravigliosa cornice del Port Royal Golf Course di Southampton, la lotta per la vittoria è ancora apertissima nonostante manchino solo 18 buche al termine dell’evento.

Due giocatori comandano la classifica: col punteggio di -18 troviamo l’irlandese Seamus Power e lo statunitense Ben Griffin. Power arrivava a questo torneo da giocatore meglio piazzato nel ranking mondiale e sta tenendo fede a questo dato con un’impressionante continuità di gioco tanto che 65 65 65 sono i punteggi dei suoi tre round sinora. Un terzo round giocato straordinariamente è stato macchiato solo da uno sciagurato doppio bogey al PAR 3 della 13. Andamento simile per Griffin, in grado di completare il round in 66 colpi, anche lui approfittando delle prime buche di giornata con tre birdie in altrettante buche.

Golf, DP World Tour: Jordan Smith tenta una nuova fuga al Portugal Masters, risalgono Molinari e Celli

Il taiwanese Aaron Yu e l’australiano Aaron Baddeley inseguono i primi della classe a due colpi di distanza. Entrambi rimangono assolutamente in lotta per il successo finale in un ultimo giorno che potrebbe nascondere anche l’insidia del vento. Quinta piazza per lo statunitense Brian Gay a -15, seguito dal suo connazionale Greyson Sigg e dal belga Thomas Detry a -14. Scende fino ai margini della top10 il leader al termine del secondo giro; giornata da dimenticare per Ben Crane che, dopo un secondo giro da sogno, è finito due colpi sopra PAR nel terzo, scendendo al punteggio di -12.

Foto: LaPresse

Exit mobile version