Golf

Golf, PGA Tour: Smotherman ed Endycott guidano il Bermuda Championship dopo le prime 18 buche

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour si sono dati appuntamento nella fantastica location delle Isole Bermuda per darsi battaglia nel Bermuda Championship (montepremi 6,5 milioni di dollari). L’evento, nato nel 2019 come alternative nella stessa settimana del WGC-HSBC Champions, è stato insignito dello status di torneo di livello superiore, con field pieno e punti valevoli per la FedEx Cup.

Al termine del primo round troviamo al comando la coppia composta dallo statunitense Austin Smotherman e dall’australiano Harrison Endycott. Entrambi chiudono il giro d’esordio con lo score di -9 (62 colpi), uno meglio dell’indiano Arjun Atwal, e degli americani Scott Brown, Adam Schenk, Robby Shelton, e Denny McCarthy.

Sul percorso par 71 del Port Royal Golf Club di Southampton Parish (Bermuda) chiudono la top ten in ottava posizione con il punteggio di -7 il belga Thomas Detry, il cinese di Taipei Kevin Yu, e gli statunitensi Sean O’Hair, Justin Lower, Dylan Wu, Harry Higgs, Greyson Sigg, e Ben Martin. Classifica cortissima con 109 partecipanti su 132 capaci di ultimare il primo round con score sotto il par.

Buon avvio del sudcoreano Byeong Hun An, sedicesimo a -6, stesso punteggio per l’irlandese Seamus Power. Da sottolineare il primo giro di Aaron Jarvis. L’australiano, ancora non passato al professionismo, è 54° dopo l’ottimo -4 di giornata. Nel tardo pomeriggio italiano spazio al secondo round che scremerà la leaderboard in ottica seconda metà di gara.

Foto: LaPresse

Exit mobile version