Golf

Golf, PGA Tour: Sungjae Im vuole difendere il titolo dello Shiners Children’s Open. Cantlay e Homa gli avversari più temibili

Pubblicato

il

Si ritorna in scena nella fase iniziale della stagione 2022-2023 del PGA Tour, che questa settimana prevede lo Shriners Children’s Open. Dal 2007 l’evento è organizzato dalla Shriners Hospital for Children, che è l’unione di 22 strutture no profit a livello medico nell’America del Nord, attiva da quasi un secolo (1922). Il torneo in quanto tale è nato nel 1983 e, fino al 2004, si è disputato su cinque giri (90 buche), per poi passare alle canoniche quattro dall’anno successivo.

Lo scorso anno il torneo fu dominato dal sudcoreano Sungjae Im che vinse facendo il record del percorso e con 4 colpi di margine sul secondo classificato. Im torna in questa stagione per provare a difendere il suo titolo, ad oggi ancora la sua ultima affermazione sul PGA Tour.

Non mancheranno avversari di buon livello, a partire da Patrick Cantlay, numero 4 del ranking mondiale. Lo statunitense parte probabilmente con le stimmate del favorito su un percorso che potrebbe esaltare le sue caratteristiche. Da tenere d’occhio anche Max Homa, molto in forma in questo periodo. Attenzione anche al belga Thomas Detry ed all’argentino Emiliano Grillo, tra i protagonisti la scorsa settimana.

Golf: Mackenzie Hughes vince il Sanderson Farms Championship 2022 alla seconda buca di spareggio su Sepp Straka

Il percorso del TPC at Summerlin è un par-71 di 7.243 yards. Fu aperto trent’anni fa, su disegno di Bobby Weed ed è proprio qui che, 26 anni fa, Tiger Woods conquistava la sua prima vittoria sul PGA Tour. Come molti dei tracciati della città di Las Vegas, appare come un’imponente oasi verde nel mezzo del deserto e dei canyon.

Foto: LaPresse

Exit mobile version