Seguici su

Golf

Golf: Richard Mansell spicca il volo all’Alfred Dunhill Links Championship 2022. Solo Francesco Molinari passa l’atipico taglio

Pubblicato

il

Si chiude il terzo giro, fortunatamente con meno difficoltà rispetto a ieri, all’Alfred Dunhill Links Championship 2022. Sembra la volta buona per Richard Mansell: è suo l’allungo in questo moving day che, per lui, ha Carnoustie come teatro. -5 di giornata per lui, che punta ormai in modo serissimo a un successo che lo lancerebbe ben dentro la Race to Dubai: lo score complessivo è di -15.

Resta secondo lo svedese Alex Noren, che a St. Andrews raggiunge il -11 dopo aver girato oggi tre colpi sotto il par. Viene raggiunto dall’inglese Daniel Gavins e dal neozelandese Ryan Fox, con quest’ultimo che festeggia con il giro in -7. Entrambi chiudono la loro rassegna dei campi a Kingsbarns prima di ritrasferirsi sull’Old Course.

Golf, PGA Tour: cambia la coppia di testa al Sanderson Farms Championship, Detry e Hughes comandano al giro di boa

Continua a viaggiare insieme la strana coppia formata dal danese Niklas Nørgaard Møller e dal francese Antoine Rozner, che stavolta perdono due posizioni e sono quinti a -10 con l’uno che gira a Carnoustie e l’altro a Kingsbarns. Settimo da solo a -9 l’inglese Callum Shinkwin (Kingsbarns), seguito a -8 dal finlandese Tapio Pulkkanen, dal danese Rasmus Højgaard (St. Andrews per entrambi) e dal sudafricano Christiaan Burke (Kingsbarns). Risale nel gruppo degli undicesimi a -7 Rory McIlroy (St. Andrews); per il nordirlandese non c’è ad ora odor di vittoria, ma ancora una volta si conferma assai costante. Un fattore di cui, senza cambiamenti quantomeno non condivisibili, il nuovo sistema di calcolo del ranking mondiale avrebbe tenuto conto.

Giornata non da ricordare per i colori italiani, visto che i tre meglio piazzati calano tutti e solo Francesco Molinari passa il taglio, ma da 47° con lo score di -2 in virtù del +1 odierno (è in buona compagnia: con lui c’è Tommy Fleetwood, e tutti e due hanno girato a St. Andrews). Sfiora il recupero Francesco Laporta a Kingsbarns, che si ferma a pari con il par con il -4 odierno e chiude 64°. Finiscono dalla tranquillità alla conclusione Guido Migliozzi e Andrea Pavan, che chiudono al 75° posto dopo aver entrambi girato male (+3 e +2) a Kingsbarns. Il torneo si chiude a Carnoustie per Renato Paratore (138° a +8) e Filippo Celli (162° a +17).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità