Golf
Golf: Rory McIlroy a caccia del numero 1 del mondo alla CJ Cup 2022
Dopo diverse settimane, il momento è finalmente arrivato anche secondo la nuova versione dell’OWGR: Rory McIlroy può diventare numero 1 del mondo. Per farlo, però, deve collocarsi almeno nelle prime due posizioni della CJ Cup al Congaree Golf Club di Gillisonville, nella South Carolina. Originariamente torneo sudcoreano, dopo la pandemia di Covid-19 questo evento è passato (almeno per queste ultime tre edizioni) sotto insegne americane.
Per ritornare in vetta alla classifica mondiale, come si diceva, McIlroy deve anche avere un piccolo aiuto extra. Queste le combinazioni: se il nordirlandese riuscirà a vincere, dovrà sperare che Scottie Scheffler non sia secondo da solo o in coppia con un altro; ex aequo con più di due golfisti manderebbero l’americano giù dal trono. Qualora McIlroy chiudesse secondo da solo, allora l’attuale leader dovrebbe chiudere in una posizione peggiore della 34a da solo. Si tratterebbe del suo nono arco di tempo trascorso da numero 1, con l’ultimo avutosi dal 9 febbraio al 18 luglio 2020 (di fatto un regno minimale, dato lo stop per Covid-19). Per 106 settimane è stato primo nell’OWGR. Le possibilità le ha tutte, visto che nella sua parentesi sul DP World Tour non è mai andato sotto la quarta posizione.
Golf, ZOZO Championship 2022: Bradley supera Fowler e torna a vincere dopo quattro anni
Ovviamente non di soli McIlroy e Scheffler si vive, tant’è che la concorrenza è tanta e soprattutto europea: lo spagnolo Jon Rahm sembra di nuovo in validissima forma, il norvegese Viktor Hovland rimane sempre un pericolo, e anche l’inglese Matt Fitzpatrick, l’irlandese Shane Lowry e (soprattutto) il sudcoreano Tom Kim possono vantare una costanza importante. In quota USA, Scheffler a parte, Justin Thomas, Max Homa e Jordan Spieth si fanno benvolere.
Sostanzialmente su una linea di costanza la programmazione di GolfTv, Discovery+ (Eurosport Player per chi ancora lo possiede) ed Eurosport 2. In streaming, i primi tre giri andranno in onda dalle 21:00 a mezzanotte, il quarto dalle 20:30 alle 23:30. Simile programmazione per Eurosport 2, sostanzialmente identica dal giovedì al sabato, mentre alla domenica il collegamento andrà avanti dalle 22:05 alla mezzanotte.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it