Golf

Golf, ZOZO Championship 2022: Bradley supera Fowler e torna a vincere dopo quattro anni

Pubblicato

il

Al termine di quattro giorni di golf in terra giapponese, la stagione del PGA Tour 2022-2023 ha un nuovo vincitore. Si tratta di Keegan Bradley, in grado di mettere le mani sul trofeo dello ZOZO Championship, centrando la prima vittoria sul massimo circuito dopo oltre quattro anni di attesa.

Per salire in testa alla classifica, all’americano è servito un ultimo giro in 68 colpi che ha portato il suo punteggio totale al definitivo -15. Dopo essere stato in vantaggio anche di tre colpi ed aver rischiato di gettare tutto al vento con due bogey alla buca 14 ed alla 16, è riuscito a riportarsi davanti a tutti grazie allo straordinario birdie della 17.

Quest’ultimo punto recuperato è servito allo statunitense per staccare i propri connazionali Rickie Fowler ed Andrew Putnam. Il primo non è mai riuscito a trovare il feeling giusto col percorso durante l’ultima giornata, finendo per perdere la vetta della graduatoria, il secondo ha continuato nel suo torneo molto solido, ma gli è mancato il guizzo decisivo.

Golf, DP World Tour 2022: Otaegui in fuga nell’Andalucia Masters al termine del terzo round

Quarto posto con il punteggio di -13 per l’argentino Emiliano Grillo, autore di un ottimo ultimo giro in 64 colpi, con cui ha potuto mettere veramente paura agli uomini di testa. Quinto posto in condivisione tra gli statunitensi Hayden Buckley e Sahith Theegale ed il norvegese Viktor Hovland con lo score di -12.

Foto: LaPresse

Exit mobile version