Golf
Golf, ZOZO Championship 2022: Rickie Fowler continua a ruggire, è leader a un giro dalla fine
Lo si vedeva in buona forma già al Fortinet Championship, ma è in Giappone che Rickie Fowler prova a dare la zampata decisiva per il ritorno alla vittoria sul PGA Tour, che gli manca dal febbraio 2019. Il trentatreenne californiano è in testa allo ZOZO Championship con lo score di -14, ed è stavolta in testa da solo in terra giapponese.
In seconda posizione da solo e a -13, dopo aver girato anche lui a -4 come Fowler, Keegan Bradley, altro veterano del tour americano, che si colloca davanti ad Andrew Putnam, terzo a -12 e con un giro in -2 che gli toglie la leadership congiunta.
Rimonta per Viktor Hovland: il norvegese è ora quarto a -11, ed è anche vero che dietro il trio di testa sono in tanti a fare -6, come lui, o -7. In particolare, i -6 di giornata arrivano spesso dal gruppo dei quinti a -10, composto da Maverick McNealy, Cameron Champ e Hayden Buckley.
Il -7, invece, è appannaggio di Sahith Theegala, che si inserisce all’interno di un gruppo quasi esclusivamente di USA, Taylor Moore, Tom Hoge, Joel Dahmen e Matthew NeSmith, con la sola eccezione costituita dal giapponese Ryo Hisatsune.
Foto: LaPresse