GTWC Europe, quali saranno i possibili compagni di squadra di Valentino Rossi nel 2023?

Pubblicato

il

Il cambio di casa da parte di WRT porterà sicuramente ad una modifica nel box di Valentino Rossi, pronto per una nuova annata nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Il ‘Dottore’ gareggerà ancora nella realtà di SRO, ma dovrà farlo con un BMW e non con Audi.

Ricordiamo infatti il nuovo accordo della compagine diretta da Vincent Vosse che dal 2024 gareggerà con il marchio bavarese anche nel FIA World Endurance Championship e nella mitica 24h Le Mans nella classe regina con una LMDh.

Il belga Frédéric Vervisch dovrebbe infatti mantenere i colori di Audi Sport, mentre Nico Mueller militerà nel già citato WEC con Peugeot Sport. Il debutto dell’elvetico avverrà a metà novembre in occasione della 8 ore che metterà fine ad una stagione che segnerà l’inizio di una nuova era per le competizioni di durata.

F1, Lando Norris: “Non avevo la chance di fare quello che volevo. La strategia di Ricciardo era più veloce”

Accanto a Rossi potrebbero ritrovarsi dunque dei piloti ufficiali BMW o la coppia formata da Charles Weerts e Dries Vanthoor. Questi ultimi, dopo aver lasciato Audi Sport ed aver vinto gli ultimi tre titoli del GTWC Europe Sprint Cup, hanno tutte le carte in regola per ben figurare dopo aver preso le misure con la M4 GT3 che non ha nulla in comune con l’Audi Sport.

Foto. LPS

Exit mobile version