Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey, Alps League 2022: è la giornata dei derby! Fassa rallenta Cortina, vincono Vipiteno ed Unterland

Pubblicato

il

Solo derby nel giovedì di Alps League 2022-2023 di hockey su ghiaccio. Nella giornata odierna infatti tre delle cinque sfide pianificati sono state composte da scontri diretti delle squadre italiane, tra cui spicca il confronto tra Fassa e Cortina, terminata con il risultato di 2-1 ai tempi supplementari.

Una partita bloccatissima quella tra le due compagini, scardinata soltanto nell’ultimo periodo: dopo infatti due riprese a reti bianche, al 5:55 Pietroniro in power play trova la traiettoria vincente per passare in vantaggio, salvo essere raggiunto dopo meno di un minuto dai veneti. La disputa si risolve quindi solo al 3:00 dell’extra time con il goal partita di Iori che condanna Cortina alla seconda sconfitta consecutiva. Un passaggio a vuoto che comunque non spodesta il team dalla testa della classifica, complice anche la contemporanea sconfitta di Salzburg 2.

Vipiteno passa invece in quel di Gherdeina, vincendo per 3-5 una partita molto combattuta e caratterizzata da un ottimo equilibrio. Ma con il punteggio fermo sul 3-3 gli ospiti mettono la quinta nell’ultimo atto, trovando la fuga prima con Giftopoulos (9:14) e poi con Gander (15:26).

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Val Pusteria ha esonerato il tecnico Stefan Mair

Dopo due vittorie cade anche Renon, la quale ha dovuto cedere il passo in casa dell’Unterland per 7-4, risultato parzialmente condizionato dal grande secondo tempo dei Cavaliers, terminato con un parziale di 4-1. L’Alps League tornerà sabato 22 ottobre.

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità