Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022-2023: Cortina cade. Vincono Renon, Unterland e Fassa

Pubblicato

il

Cortina cade, Jesenice scappa sempre di più. In questo modo si può riassumere quanto successo nella giornata odierna nel sempre avvincente Campionato Alps League 2022-2023 di hockey su ghiaccio.

La squadra veneta infatti ha incassato la seconda sconfitta consecutiva cedendo il passo in casa del Kitzbuhel con il risultato di 5-3: punteggio che lascia con l’amaro in bocca considerando l’ottimo avvio del primo periodo, dove Cortina ha segnato tutte e tre le reti siglate rispettivamente da Lacedelli (2:10), Traversa (12:02) e Colli (13:43). Ma la seconda e la terza frazione sarà tutta a trazione austriaca. Dopo aver accorciato le distanze già nel tempo inaugurale con Jevdokimovs infatti i padroni di casa hanno preso il largo prima con Lahnaviik (11:19) e Schroder (17:13), poi con Hochfilzer (5:24) e Lahnaviik (6:35).

Jesenice invece tra le mura amiche ha vinto nettamente per 5-1 contro Vipiteno, mettendo in ghiaccio il match soprattutto nel secondo periodo, dove sono stati segnati tre goal. Blitz esterno invece di Renon, abile a vincere per 2-3 una partita non semplice contro il Klagenfurt II. Successo lontano da casa anche per l’Unterland, corsaro in quel di Linz con il risultato di 2-4.

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano vince il derby contro Valpusteria e vola in classifica. Cade ancora Asiago

Dopo due successi consecutivi rallenta infine di nuovo Merano, il quale si è dovuto arrendere con il Lustenau per 8-2. Sorride infine Fassa contro lo Zeller Eisbaren (4-3).

Foto: Max Pattis

Exit mobile version