Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2022: Gherdeina supera Fassa, Cortina in scioltezza su Merano

Pubblicato

il

Solo derby per le squadre italiane di hockey su ghiaccio impegnate questo sabato nel Campionato Alps League 2022-2023. Tra i sei incontri pianificati spiccano infatti le sfide tra Gherdeina e Fassa e tra Cortina e Merano.

La prima disputa citata si è conclusa con il risultato di 5-2 per Gherdeina dopo un match ricco di emozioni. A passare in vantaggio infatti per prima è Fassa all’11:55 del primo periodo con Pietroniro. Ma nel secondo tempo i padroni di casa ribaltano la situazione grazie a McGowan che, in power play, segna una doppietta in appena due minuti, salvo poi vedere vanificato lo sforzo con il nuovo pareggio di Deluca (11:55). Ma la gioia in casa Fassa dura davvero poco, perché a poco meno di sessanta secondi da suono della sirene mcGowan fa di nuovo capolino nella porta avversaria, segnando il tris (sempre in power play).

Nell’ultimo atto Gherdeina dunque amministra il risultato, allungando il passo prima con Sullmann (4:41) e chiudendo definitivamente i conti allo scadere con Oberrauch.

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano prosegue nel filotto di successi, cadono Val Pusteria e Asiago

Vittoria in scioltezza poi per Cortina che ha regolato Merano per 5-0, passando immediatamente in vantaggio con Saha (00:49) e allungando di un’unità sette minuti dopo con Adami (7:26). Saha realizzerà poi nel secondo periodo il goal del 3-0, precedendo poi il poker di Di Tomaso (5:26) e il quinto sigillo di Alveira, timbrato pochi istanti prima della fine dell’ultimo periodo. La prossima giornata è prevista per il 6 ottobre.

Foto: Max Pattis

Exit mobile version