Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano vince e vola in classifica, sconfitta per Valpusteria
Una vittoria e una sconfitta. Questo il bottino delle due squadre italiane impegnate oggi nella celebre ICE League 2022-2023 di hockey su ghiaccio. Bolzano nello specifico è riuscita a regolare tra le mura amiche il Graz con il risultato di 3-1; Valpusteria invece ha dovuto cedere il passo in quel di Villach, perdendo per 1-0.
Bella prova di reazione per le Foxes, abili a raddrizzare una gara cominciata in salita. Al 2:26 del primo periodo infatti Antonitsch trova il vantaggio per gli austriaci, chiudendo la frazione a rete inviolata. La risposta di Bolzano arriverà a metà del secondo tempo quando, al 13:40, Alberga firma agilmente il pareggio, preludio della mini fuga dell’ultimo atto, timbrata prima da Ginnetti (2:04) e successivamente da Thomas (5:17). Volano ancora altissimo in classifica dunque gli altoatesini, al momento leader in solitaria con 21 punti a +4 dal Black Wings Linz, secondo con 17.
Hockey ghiaccio, Mike Keenan nominato head coach dell’Italia
Match tiratissimo invece quello di Valpusteria che, nel totale equilibrio, ha subito soltanto il goal di Desjardins (16:12) nel secondo periodo, dimostrazione del periodo sfortunato ed estremamente negativo dei lupi, relegati all’ultimo posto con soli 3 punti. L’ICE League tornerà di scena già domani, sabato 15 ottobre.
Foto: Antonello Vanna