Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Pusteria vince largamente, bene Bolzano. Asiago va ko
La domenica sera dell’ICE Hockey League regala un bilancio di due vittorie e una sconfitta alle squadre italiane impegnate nella regular season 2022-2023 della competizione hockeystica. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.
Dopo aver cambiato guida tecnica, il Val Pusteria si ritrova rifilando addirittura uno 0-7 all’HK SZ Olimpija, nella partita giocata in Slovenia. Di Ahl (doppietta), Archambault, Roy, Kristensen, Luchuk e Andergassen le reti che hanno consentito ai “Lupi” di imporsi a domicilio.
Affermazione molto più tirata, ma comunque sempre importantissima, per il Bolzano: 4-3 all’EC KAC. Le “Volpi” scappano nel match, sino al 4-1 di Thomas, con un Mitch Hults scatenato autore di un gol e due assist, contenendo poi il ritorno dei rivali che, col gol di Lessio, arrivano a una rete di distanza dai bolzanini non riuscendo però a riequilibrare le cose.
Infine l’Asiago. I veneti perdono in casa venendo sconfitti 2-3 dai Graz 99ers. Austriaci scatenati in avvio, che arrivano fino allo 0-3 grazie alle reti di Krainz, Pfeffer e Alagic, poi il ritorno dell’Asiago, grazie a Finoro e Salinistri, ma non basta. Finisce 2-3.
Si torna in pista mercoledì prossimo, il 26 ottobre.
Foto: Iwan Foppa