Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista femminile, Mondiali 2022: le convocate dell’Italia. Azzurre a caccia del podio

Pubblicato

il

Gli World Skate Games 2022 di scena a San Juan, in Argentina, comprenderanno tutti i più grandi sport rotellistici; avrà il proprio spazio anche l’hockey su pista, che vedrà protagonisti sia gli uomini che le donne. Fra le selezioni femminili ci sarà anche l’Italia del CT Massimo Giudice.

Le azzurre arrivano con ambizione a questo appuntamento, dopo che tre anni fa andarono vicinissime a salire sul podio venendo battute dal Cile nella finale per il terzo posto. Ora però, in Argentina, cercheranno di migliorare il risultato del 2019 e di conquistare il terzo podio mondiale della storia, dopo gli argenti del 1992 e del 1996.

Il CT ha diramato la lista delle convocate per l’Argentina e che affronteranno nel proprio girone le padrone di casa vicecampionesse mondiali, la Germania e la Colombia. 

Hockey pista, Mondiali 2022: i convocati dell’Italia. Azzurri per stupire in Argentina

MONDIALI FEMMINILI HOCKEY SU PISTA 2022, LE CONVOCATE DELL’ITALIA

Portieri: Veronica Caretta (Liceo A Coruna Spagna), Giorgia Meneghello (Roller Matera), Teresa Parlato (Valdagno)
Esterne: Anna Berti (Rot.Scandianese), Erika Ghirardello (Bigues i Riells Spagna), Pamela Lapolla (Roller Matera), Elisabetta Lorenzato (Valdagno), Francesca Maniero (Roller Matera), Cristina Santochirico (Valdagno), Alice Sartori (Valdagno), Elena Tamiozzo (Valdagno)

Foto: FISR.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità