Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A 2022: Grosseto vince in rimonta, Sarzana batte Vercelli

Pubblicato

il

Che spettacolo nella Serie A1 di hockey pista. In occasione dei due posticipi facenti parte della sesta giornata infatti abbiamo assistito alla vittoria in rimonta di Grosseto su Monza e da quella di Sarzana su Vercelli.

Un match tutt’altro che semplice per i toscani, i quali hanno chiuso la prima frazione sotto di due goal, firmati rispettivamente per il Monza da Tamborindegui (11:45) e da Galimberti (4:15). La passione e la forza dell’Edilfox emergerà però tutta nella seconda frazione: ad aprire le danze infatti sarà Franchi al 21:24, abile ad accorciare le distanze apparecchiando poi il pareggio firmato da Mount al 15:09. Con l’inerzia dalla propria parte Grosseto ribalta la gara con Paghi, andando poi definitivamente in fuga con Rodriguez (9:37) e con una doppietta di De Oro (3:32, 1:34), posizionandosi quindi al quarto posto della classifica con 13 punti.

Bene anche Sarzana che, dopo aver trovato il doppio vantaggio lampo con Festa (21.52) e Bosi (21:27), ha dovuto arginare la risalita di Vercelli, brava a riaprire i conti con Oruste salvo poi subire il tris avvenuto con un rigore di Borsi (14:34). I piemontesi però non ci stanno, andando ancora in rete e portando il risultato sul 3-2 con Tartaranni (10:33).

Quando iniziano i World Skate Games? Tutte le date disciplina per disciplina

Con pazienza Vercelli, dopo un momento di calma, trova la trama offensiva corretta per trovare il pareggio, avvenuto con un tiro diretto di Orsute (9:39). Negli ultimi cinque minuti di gioco però ecco che Sarzana ritorna in vantaggio con Garcia Bielsa (4:08), segnando poi il goal della sicurezza grazie a Ortiz Ruiz (3:42). Sarà dunque inutile la rete del 5-4 di Oruste, fotografia comunque di una squadra che fino all’ultimo secondo non si è arresa. La Serie A1 di hockey tornerà il prossimo 23 ottobre.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità