Calcio

I migliori campionati di calcio da seguire nel 2022

Pubblicato

il

Il calciomercato intenso e ricco di colpi di scena a cui abbiamo assistito in estate lasciava già presagire, in maniera piuttosto evidente, l’avvio di una nuova stagione calcistica molto interessante. Ecco quali sono i campionati di calcio da non perdere assolutamente nel 2022.  


La serie A italiana

Il campionato di serie A italiano è iniziato solo lo scorso 13 agosto, anticipato a causa dei Mondiali che si terranno in inverno, ma già ha offerto ai tifosi italiani colpi di scena inediti e competizioni di altissimo livello.

 Il Napoli, che ha cominciato la stagione in maniera sfavillante, si contende la prima posizione in classifica con l’Atalanta; la Juventus scivola all’ottavo posto dopo una serie di sconfitte fuori e dentro casa, e le squadre neopromosse (Lecce, Cremonese e Monza) stanno cominciando a prendere confidenza con i ritmi di gioco della serie A.

Questi scenari ci permettono di immaginare che la nuova stagione di serie A 2022/2023 sarà senza dubbio elettrizzante, e può essere seguita su Sky o DAZN. In alternativa, è possibile seguire i match in diretta streaming sui migliori siti di scommesse online, alcuni tra i quali offrono persino un bonus senza deposito immediato.

Champions League

La prestigiosa coppa dei campioni è uno degli eventi calcistici più seguiti in assoluto e, ogni anno, attira milioni di tifosi da tutto il mondo. Quest’anno la competizione tra club non farà alcuna eccezione, sia per l’altissimo livello tecnico delle squadre in gara che per l’equilibrata estrazione dei club che compongono i gironi della prima fase.

Il campionato è iniziato, infatti,  solo da poche settimane, ma abbiamo già avuto modo di assistere ad incontri che resteranno nella storia del calcio. Impossibile dimenticare il fantastico match che ha visto il Napoli di Spalletti mettere 4 reti a segno contro il Liverpool, o il meraviglioso gol di Haaland nell’incontro tra Manchester City e Borussia Dortmund.

FIFA World Cup in Qatar

Sebbene la squadra azzurra non sia riuscita a qualificarsi, la prossima Fifa World Cup che si terrà in Qatar nella stagione invernale rappresenta un evento da non perdere assolutamente.
Sappiamo già che si tratta di un evento che ha previsto i costi organizzativi più elevati mai registrati nella storia dei mondiali di calcio.

A ciò si aggiunge il fatto che la squadra del Qatar sarà ufficialmente in gara e sarà possibile vederla sfidare le nazionali più forti del pianeta. Considerando questi fattori, siamo assolutamente certi che i mondiali in Qatar saranno emozionanti e ricchi di colpi di scena imprevisti che ci terranno incollati allo schermo della televisione.

Foto: LaPresse

Exit mobile version