Seguici su

Indycar

IndyCar, Kimi Raikkonen guarda all’America con un programma nei road course

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen potrebbe tornare in pista in America il prossimo anno con un impegno parziale in IndyCar. Le voci si susseguono in merito, non è da escludere un impiego dell’ex campione del mondo di F1 nella principale categoria statunitense riservata alle ruote scoperte.

Il finnico sarebbe orientato per un programma sui tracciati stradali al posto di Jimmie Johnson, sette volte campione della NASCAR Cup Series che ha deciso di modificare i propri programmi per la prossima stagione agonistica.

Per l’ex alfiere della Ferrari si tratterebbe di un vero e proprio ritorno sul suolo nordamericano dopo aver gareggiato lo scorso agosto in quel di Watkins Glen nella NASCAR Cup Series. Il debutto nello Stato di New York era andato molto bene per il #91 del gruppo, out durante la Stage 2 in seguito ad un contatto.

MotoGP, GP Australia 2022: numeri, statistiche, curiosità. Jack Miller sogna di allungare il solco tracciato da Doohan e Stoner

Kimi Raikkonen raggiungerebbe il Chip Ganassi Racing, realtà che si appresta per gareggiare accanto allo spagnolo Alex Palou, allo svedese Marcus Ericsson ed al neozelandese Scott Dixon. Non resta altro che attendere in vista dell’opening round di St. Petersburg (Florida), manifestazione che si svolgerà a febbraio.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità