Seguici su

Tennis

Jannik Sinner non parteciperà all’ATP 500 di Astana. L’altoatesino spera di tornare a Firenze

Pubblicato

il

Era già abbastanza chiaro che questo sarebbe stato reso noto, ma ora c’è una forma ufficiale nella notizia: Jannik Sinner non giocherà l’ATP 500 di Astana (ritornata tale e non più, dunque, Nur-Sultan). L’altoatesino rinuncia al torneo kazako in virtù dell’infortunio occorsogli in semifinale a Sofia contro il danese Holger Rune.

Quello che attualmente è un problema alla caviglia destra di entità esatta da comprendere lo costringe a saltare un appuntamento che avrebbe avuto tanto di importante. Il classe 2001 azzurro avrebbe dovuto debuttare contro il tedesco Oscar Otte, ma non solo.

ATP Sofia 2022: Jannik Sinner costretto al ritiro contro Holger Rune, semifinale amara per l’altoatesino

Nel lato di tabellone di sua competenza, infatti, era posto Novak Djokovic in un potenziale quarto di finale da rivincita di Wimbledon, mentre in semifinale eventuale ci sarebbe stato il russo Daniil Medvedev.

La notizia del forfait, come riporta Ubitennis, è stata fatta arrivare da Sinner al pubblico tramite il responsabile dell’ATP che è presente a Sofia. Ci saranno ora delle verifiche mediche: l’obiettivo è quello di tornare nell’ATP 250 di Firenze, che, al pari di Astana, gode di una licenza annuale provocata dall’uscita di scena del Masters 1000 di Pechino.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità