Judo

Judo, Grand Slam Abu Dhabi 2022: nessun podio per l’Italia nell’ultima giornata

Pubblicato

il

Terza e ultima giornata di incontri del Grand Slam di judo ad Abu Dhabi. Sul tatami degli Emirati Arabi di scena cinque categoria: i -90, -100 e +100 kg maschili; i -78 e + 78 kg femminili. Erano sette gli azzurri in gara: Nicholas Mungai, Lorenzo Rigano (90), Gennaro Pirelli (100), Lorenzo Agro Sylvain (+100), Linda Politi, Giorgia Stangherlin (78), Asya Tavano (+78).

Nessuno podio per i nostri portacolori e i migliori risultati sono arrivati dalle donne con Stangherlin e Tavano che hanno concluso al settimo posto, rispettivamente nei -78 kg e nei +78 kg. Poco da fare per il resto della pattuglia tricolore che ha confermato di fare più fatica nelle categorie più pesanti.

Tra gli uomini i -90 kg sono stati territorio di conquista del georgiano Beka Gviniashvili, imposti nell’atto conclusivo contro il francese Loris Tassier. A completare il podio il serbo Nemanja Majdov e l’olandese Jesper Smink. Nei -100 kg è stato il Canada a festeggiare il successo con Kyle Reyes, che ha fatto valere la propria potenza contro lo spagnolo Nikoloz Sherazadishvili. A completare la top-3 sono stati l’altro canadese Shady Elnahas e il serbo Aleksandar Kukolj. Nei +100 kg è arrivata l’affermazione del ceco Lukas Krpalek, bravo a piegare la resistenza del tuliano Jur Spijkers.

Judo, Grand Slam Abu Dhabi 2022: doppio podio azzurro nella seconda giornata con Giovanni e Martina Esposito

Tra le donne, nei -78 kg la cinese Ma Zhenzhao è stata la migliore e Cina che ha potuto sfoggiare anche il successo di Su Xin nei +78 kg.

Foto: IJF

Exit mobile version