Calcio

LIVE Dinamo Zagabria-Milan 0-4, Champions League calcio in DIRETTA: i rossoneri dominano in Croazia e fanno un passo in avanti verso gli ottavi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI BENFICA-JUVENTUS

22:57 Grazie mille a tutti per averci seguito, buonanotte!

22:55 Mercoledì prossimo alle 21.00 ci sarà l’ultima partita del girone: Milan-Salisburgo. I rossoneri sono attualmente secondi in classifica con 7 punti, gli austriaci sono terzi a 6. Grazie alla vittoria di stasera al diavolo basta non perdere per passare il turno. Chelsea primo a 10 e già sicuro della qualificazione.

22:52 Secondo tempo dominato dal Milan, che segna tre gol ma potevano essere molti di più. Leao, autogol di Ljubicic e un rigore di Giroud si aggiungono al gol di Gabbia nei minuti finali del primo tempo. Tonali è autore di una grandissima prestazione, il Milan con questa vittoria fa un deciso passo in avanti verso gli ottavi di finale di Champions League.

90′ Fine secondo tempo, Dinamo-Zagabria-Milan 0-4! L’arbitro senza recupero decreta la fine del match.

88′ Bockaj prova un tiro che si rivela debole e non crea nessun pericolo a Tatarusanu.

86′ Riparte per una delle ultime azione il Milan, che gestisce palla con la coppia di centrali difensivi.

84′ KRUNIC! Il Milan si divora il quinto gol, con Livakovic bravissimo a deviare in calcio d’angolo il tiro di Krunic.

82′ GOL ANNULLATO AL MILAN! Pobega aveva segnato il 5-0 su suggerimento di Origi, il belga era però partito in posizione irregolare.

81′ Ultimo cambio anche per Pioli: esce Giroud, entra Origi.

79′ Settimana prossima il Milan affronterà il Salisburgo nell’ultima giornata del girone, con questa vittoria il diavolo avrà due risultati su tre per passare il turno; a San Siro basterà infatti non perdere.

77′ Moharrami commette fallo su Gabbia, punizione in favore del Milan.

76′ Ultimi cambi per la squadra di Cacic: escono Misic e Orsic, entrano Bulat e Brokaj.

75′ ORSIC! Il giocatore con più talento dei padron idi casa tenta il tiro, palla che sfiora il palo e finisce fuori.

73′ Riparte Livakovic per la Dinamo Zagabria, partita che ora ha poco ancora da dire; i rossoneri con un grande inizio di secondo tempo hanno archiviato la pratica croata.

72′ Triplo cambio per i rossoneri, con Pioli che ora pensa al campionato: escono Leao, Hernandez e Bennacer, entrano Messias, Toure e Pobega.

70′ Ripartenza fulminante di Leao, che mette in mezzo per Giroud che manca la conclusione, arriva in corsa Ljubicic che mette la palla nella sua porta. Partita chiusa a Zagabria.

69′ Dinamo Zagabria-Milan 0-4! Incredibile autogol di Ljubicic.

67′ Milan in totale controllo del match, il diavolo con estrema tranquillità detta i tempi della partita.

65′ GIROUD! Controllo e tiro con il mancino del francese che costringono Livakovic ad un grande intervento. Calcio d’angolo per i rossoneri.

64′ TATARUSANU! Buona parata del portiere rumeno su un tentativo da fuori area di Ivanusec.

63′ La Dinamo ora prova ad abbozzare una reazione, molto bravo Kjaer nell’anticipo e nel liberare l’area di rigore.

61′ Milan che in quindici minuti nel secondo tempo ha messo in chiaro le cose, due gol per portarsi sul 3-0 e mettere un’ipoteca sulla vittoria. Atteggiamento impeccabile dei rossoneri, che non hanno dato nessuna possibilità di rientro alla Dinamo Zagabria.

60′ Trasformazione perfetta dell’attaccante francese, pallone sotto l’incrocio dei pali.

59′ GIROUD! Dinamo Zagabria-Milan 0-3!

58′ CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Occasione per i rossoneri di mettere in ghiaccio la partita. Ammonito Ljubicic.

57′ Triplo cambio nella Dinamo Zagabria: entrano Baturina, Spikic e Drmic; escono Ademi, Risovski e Petkovic.

55′ Se i rossoneri dovessero portare a casa questo risultato, mercoledì prossimo a San Siro basterebbe un pareggio contro il Salisburgo per passare il turno e qualificarsi per gli ottavi di finale.

54′ Il Milan ha iniziato il secondo tempo in maniera perfetta, ha trovato il gol del raddoppio e ora giocando con personalità e intelligenza controlla la partita, non rinunciando comunque ad attaccare.

53′ GIROUD! Il colpo di testa del francese su cross di Tonali è troppo centrale e viene parato da Livakovic.

52′ Primo cambio per Pioli: esce De Ketelaere, entra Krunic.

50′ Azione fantastica dell’attaccante portoghese: il numero 17 rossonero prende palla a centrocampo sulla fascia sinistra, parte in accelerazione perforando tutta la difesa croata, Leao si ritrova così a tu per tu con Livakovic e lo batte con grande freddezza.

50′ LEAAAOOO! Dinamo Zagabria-Milan 0-2!

48′ Secondo tempo che può essere più favorevole al Milan: la Dinamo Zagabria sarà costretta ad andare con più veemenza alla ricerca del pareggio, lasciando magari qualche spazio in più ai velocisti del diavolo, Leao su tutti.

47′ Il primo ammonito anche in casa rossonera è il belga De Ketelaere, che nell’azione successiva è ostacolato molto bene da Micic su una ripartenza pericolosa.

46′ E’ ripreso il gioco a Zagabria, nessun cambio e stessi ventidue uomini che avevano terminato il primo tempo.

SECONDO TEMPO

21:52 A tra poco per il secondo tempo!

21:50 Primo tempo sbloccato nei minuti finali dal Milan con un gol di Gabbia su una punizione perfetta calciata da Tonali. Ritmi della partita non altissimi, con i rossoneri che sentono l’importanza del match. Partenza in avanti della Dinamo, il diavolo risponde creando pericoli soprattutto da calcio d’angolo. Tatarusanu è autore di interventi di ordinaria amministrazione, Livakovic è bravo sul riflesso su Giroud. Pochi squilli ma risultato importantissimo per il Milan quello che sta maturando in Croazia.

45+1′ Fine primo tempo, Dinamo Zagabria-Milan 0-1!

45′ Un minuto di recupero concesso da Marciniak, calcio d’angolo Milan.

44′ Riparte la squadra di casa sulla corsia di destra cercando una reazione dopo il gol subito.

42′ Arriva il primo ammonito del match: è il capitano della Dinamo Zagabria Ademi che interviene in ritardo in maniera scomposta su Tonali, autore di un ottimo primo tempo.

41′ Gol che sblocca una partita molto complicata, che arriva da calcio piazzato; è proprio da questo fondamentale che i rossoneri erano stati più pericolosi in tutto questo primo tempo. Il Milan si porta momentaneamente in seconda posizione del girone, a 7 punti e a +1 sul Salisburgo.

40′ Gol importantissimo del ventitreenne: cross a tagliare la difesa perfetto di Sandro Tonali, in quattro i giocatori del Milan che si erano inseriti: la palla arriva al giovane azzurro che di testa trova il primo gol della sua carriera in Champions.

40′ GABBIA!!!!!!!!!!!!!!! Dinamo Zagabria-Milan 0-1!

39′ Fallo di Petkovic su Bennacer, punizione dalla trequarti per il Milan.

38′ Lancio fuori misura dei rossoneri, la Dinamo Zagabria ripartirà dal portiere.

37′ Gestisce il possesso il Milan, che prova a guadagnare metri in avanti.

35′ Primo tempo a ritmi bassi in Croazia. Le fiammate del Milan sono per ora gestite bene dalla difesa della Dinamo, che su qualche ripartenza ha anche provato a mettere in difficoltà il diavolo.

34′ Spinta di Theo Hernandez su Moharrami, calcio di punizione da posizione non pericolosa in favore della Dinamo Zagabria.

32′ GIROUD! Sul cross perfetto di Kalulu il centravanti francese impatta bene il pallone di testa, grande riflesso di Livakovic.

30′ Rimessa in zona d’attacco per i rossoneri, sugli sviluppi dell’azione la palla termina sul fondo e può respirare la squadra croata.

28′ Moharrami con un brutto retropassaggio mette in difficoltà Livakovic, Rebic in allungo anticipa il portiere della Dinamo ma non riesce a controllare la sfera.

27′ Misic prova la conclusione da fuori area, parata semplice per Tatarusanu.

26′ REBIC!!!!! Occasione rossonera: Tonali con una palla filtrante a Rebic, il croato dribbla un difensore e poi il suo tiro viene respinto.

25′ Gabbia ben appostato ferma sul nascere il tentativo di ripartenza della squadra croata, Bennacer imposta l’azione offensiva.

23′ Il copione del primo tempo non cambia, la Dinamo Zagabria ha il possesso della palla. Quando il Milan riconquista la sfera può far male, però fino ad ora non ci sono state vere occasioni da gol; se non il tentativo a botta sicura di Kjaer ribattuto su calcio d’angolo.

21′ Ecco il Milan che prova a riportarsi nella metà campo avversario. Tiro di Rebic respinto e Theo Hernandez che prova a tenere viva l’azione offensiva.

19′ Bennacer con un grande intervento difensivo stoppa la ripartenza di Petkovic, potenzialmente molto pericolosa.

18′ Ora è la Dinamo Zagabria che spinge, il Milan non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Due conclusioni per i croati: la prima parata da Tatarusanu, la seconda respinta prima che raggiungesse l’estremo difensore.

16′ CHE PERICOLO PER IL MILAN! Gabbia bravissimo a respingere sulla linea un colpo di testa di Moharrami dopo un cross perfetto dalla fascia sinistra.

15′ Uscita avventurosa di Tatarusanu, Theo Hernandez è attento e libera.

14′ La Dinamo Zagabria prova un’altra sortita offensiva, ben respinta dalla retroguardia del diavolo.

12′ Milan che dopo un inizio accorto sta iniziando ad alzare il baricentro.

11′ Ljubicic trova un varco nella difesa rossonera, arriva alla conclusione che è però imprecisa e termina alta sopra la traversa.

10′ Il Milan sugli sviluppi di calcio d’angolo è pericoloso tre volte: prima la conclusione di Kjaer è murata, stessa sorte di quella di De Ketelaere, infine Leao tanta il tiro a giro, tentativo debole che termina direttamente tra le braccia di Livakovic.

8′ Giroud, pescato in fuorigioco, aveva trovato una spettacolare deviazione col tacco su assist di De Ketelaere. La conclusione era comunque stata parata da Livakovic.

6′ Fallo in attacco di Giroud, riparte la manovra della Dinamo Zagabria.

5′ Schema da calcio d’angolo che su un cross basso trova Rebic all’altezza del dischetto, il croato è bravo a girarsi ma il suo tiro viene respinto.

3′ In difficoltà il portiere Livakovic che per un brutto retropassaggio è costretto a regalare un calcio d’angolo ai rossoneri.

2′ Lungo giro palla della formazione di casa, che però non trova sbocchi.

1′ La squadra croata prova ad impostare la prima manovra offensiva, subito molto alto il pressing del Milan.

PRIMO TEMPO

20:58 Le squadre sono sul campo e suona il mitico inno della Champions League!

20:55 Mancano 5 minuti al fischio d’inizio. L’arbitro della partita è il Sig. Marciniak, polacco e con grande esperienza internazionale.

20:50 La squadra allenata da Ante Cacic in Champions ha sin qui raccolto 4 punti frutto della vittoria della prima giornata contro il Chelsea e del pareggio ottenuto in casa contro il Salisburgo nell’ultima partita disputata. Orsic e Petkovic sono probabilmente i giocatori più talentuosi e più pericolosi della squadra croata.

20:45 La Dinamo Zagabria arriva dal pareggio in trasferta contro l’Hajduk Spalato, risultato che permette al club della capitale corata di mantenere la vetta del campionato con 8 punti di vantaggio proprio sull’Hajduk dopo 13 giornate.

20:40 È appena finita a Salisburgo (AUT), il Chelsea ha vinto per 2-1. Grazie a questo risultato gli inglesi passano il girone con un turno di anticipo; e i rossoneri, conquistando 4 punti nelle ultime 2 giornate, saranno qualificati per gli ottavi di Champions.

20:38 Una vittoria (contro la Dinamo all’andata in casa), un pareggio (contro il Salisburgo in trasferta al debutto) e due sconfitte contro il Chelsea è il percorso con cui il diavolo ha ottenuto i suoi 4 punti in Champions fino ad ora. Milan che arriva dalla vittoria in campionato per 4-1 contro il Monza.

20:34 Basterebbero 4 punti al Milan se il Chelsea batte il Salisburgo: questa partita è iniziata alle 18.45, e quando mancano pochi minuti al termine i Blues sono in vantaggio per 2-1.

20:30 I rossoneri sono padroni del loro destino in vista di una qualificazione agli ottavi di finale, risultato che sulla sponda rossonera dei navigli manca dal lontano 2013-14. Il diavolo staccherebbe il pass per la fase ad eliminazione diretta facendo 6 punti nelle ultime 2 giornate (stasera a Zagabria e mercoledì prossimo a Milano contro il Salisburgo), a prescindere dai risultati delle avversarie.

20:25 Questa sera, a Zagabria, capitale della Croazia, allo stadio “Maksimir” va in scena una trasferta di fondamentale importanza per il passaggio del turno per la squadra di Pioli. Fischio d’inizio alle ore 21.00.

20:20 Ante Cacic si affida al super collaudato 3-5-2 per cercare un grande risultato in uno stadio che si annuncia caldissimo. Il tandem d’attacco è formato da Orsic e Petkovic, che saranno le principali fonti di pericolo per la retroguardia rossonera.

20:15 Pioli decide di far giocare il giovane belga De Ketelaere sulla trequarti, preferendolo a Krunic. Possibilità di riscatto per il classe 2001, che fornisce anche più spinta offensiva per i rossoneri. Rebic viene schierato a destra invece che a sinistra (dove c’è Leao) nei tre alle spalle di Giroud. In difesa scelte obbligate, con Gabbia a fare coppia con Kjaer per sostituire lo squalificato Tomori.

20:12 Ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori:

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All.:Pioli.

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2):  Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharrami, Ademi, Misic, Ivanuesec, Ljubicic; Orsic, Petkovic. All.:Cacic.

20:10 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Dinamo Zagabria-Milan, quinta e penultima giornata del Gruppo E della Champions League 2022-2023.

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Dinamo Zagabria-Milan, quinta e penultima giornata del Gruppo E della Champions League 2022-2023. Trasferta di fondamentale importanza per il passaggio del turno per la squadra di Pioli, che ha ancora il destino nelle proprie mani. Fischio d’inizio alle ore 21.00.

Il Milan questa sera gioca a Zagabria per continuare a coltivare il sogno di qualificazione agli ottavi di Champions League, risultato che sulla sponda rossonera dei navigli manca dal lontano 2013-14. I rossoneri sono padroni del loro destino, visto che si qualificherebbero vincendo le prossime due partite, a prescindere dai risultati delle avversarie. Basterebbero 4 punti se il Chelsea batte il Salisburgo, partita che si giocherà alle 18.45 e quindi il risultato sarà già noto alla squadra di Pioli quando scenderà in campo. Brahim Diaz, nonostante non sia al 100% parte con la squadra, Dest invece rimane a Milano. Una vittoria (contro la Dinamo all’andata in casa), un pareggio (contro il Salisburgo in trasferta al debutto) e due sconfitte contro il Chelsea è il percorso con cui il diavolo ha ottenuto i suoi 4 punti in Champions fino ad ora. Milan che arriva dalla vittoria in campionato per 4-1 contro il Monza.

La Dinamo Zagabria arriva dal pareggio in trasferta contro l’Hajduk Spalato, risultato che permette al club della capitale corata di mantenere la vetta del campionato con 8 punti di vantaggio proprio sull’Hajduk dopo 13 giornate. La squadra allenata da Ante Cacic in Champions ha sin qui raccolto 4 punti, in classifica è quindi appaiata ai rossoneri (l’ultima giornata andranno però a giocare a Stamford Bridge contro il Chelsea). Squadra che giocherà in un ambiente caldissimo, uno stadio gremito che spingerà i padroni dei casa verso un’altra impresa come quella della prima giornata contri il Chelsea. I quattro punti raccolti sono frutto della vittoria della prima giornata contro gli inglesi e del pareggio ottenuto in casa contro il Salisburgo. I due giocatori offensivi che dovrebbero comporre il tandem d’attacco, Orsic e Petkovic, sono sicuramente i più talentuosi e i più pericolosi per la squadra di Pioli.

Partita: Dinamo Zagabria-Milan
Evento: Champions League, “Stadion Maksimir”
Data: 25/10/2022
Ore: 21.00
Dove vederla: Sky Sport Uno e in streaming su Now, Sky Go e Mediaset Infinity.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Dinamo Zagabria-Milan, buon divertimento a tutti!

PROBABILI FORMAZIONI di Dinamo Zagabria-Milan

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Rebic, Krunic, Leao; Giroud. All.:Pioli

DINAMO ZAGABRIA (3-5-2):  Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Moharrami, Ademi, Misic, Ivanuesec, Ljubicic; Orsic, Petkovic. All.:Cacic.

Foto: Lapresse

Exit mobile version