Seguici su

Senza categoria

Lorenzo Musetti ha vinto il secondo titolo ATP. In estate aveva battuto Alcaraz…

Pubblicato

il

E sono due per Lorenzo Musetti. Sul cemento della Rotonda Diaz di Napoli, il tennista di Carrara si mette in bacheca il secondo torneo della sua carriera nel circuito maggiore battendo Matteo Berrettini. Un anno, il 2022, che rimarrà nella sua mente per lungo tempo poiché rappresenta la stagione in cui si è definitivamente messo in luce sulla mappa dei grandi del tennis contemporaneo.

Questa seconda vittoria rimarrà sicuramente uno degli highlights della sua carriera: il primo successo avanti al pubblico di casa, che non gridava il suo nome in maniera unisona solo perché dall’altra parte c’era Matteo Berrettini. Però c’è anche da dire che, memori del detto ‘la prima volta non si scorda mai’, anche il successo di Amburgo contro Carlos Alcaraz.

Una settimana perfetta sulla terra tedesca: dopo un inizio abbastanza difficoltoso con Dusan Lajovic Lorenzo non ebbe problemi di sorta con Emil Ruusuvuori, Alejandro Davidovich Fokina e Francisco Cerundolo, fino ad arrivare allo scontro contro l’iberico. Fu una gran partita giocata dall’azzurro, che fece vedere i sorci verdi all’illustre avversario prendendosi il suo scalpo.

Quando torna in campo Lorenzo Musetti? Il tabellone nell’ATP di Basilea con Alcaraz sullo sfondo…

Da allora le cose sono cambiate. Forse perché lo stesso Musetti, da quel successo, ha acquisito più consapevolezza dei propri mezzi, riuscendo a fare dei decisi passi avanti sia dal profilo tecnico che mentale. Con il successo di oggi si prende meritatamente la palma di terzo miglior giocatore italiano, con la chiara intenzione di migliorare ulteriormente il proprio status.

Foto: Photo LiveMedia/Agn Foto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità