Senza categoria
Lorenzo Musetti: “Ho avuto un attacco di panico, un blocco al diaframma. Non mi sono ritirato per il pubblico”
Lorenzo Musetti è stato eliminato dall’Atp 250 di Firenze perdendo 6-3 6-2 contro Felix Auger-Aliassime. Il tennista carrarino non si è sentito bene durante il match a causa di qualche problema di salute.
Che tipo di infortunio hai avuto e quanto ti ha condizionato?
“Ho avuto una specie di attacco di panico, un blocco al diaframma. Mi ha condizionato, ma ciò non toglie i meriti di Felix che ha servito benissimo ed è stato aggressivo per tutta la partita. Sono un po’ amareggiato per come è finita, non mi sono ritirato per rispetto del pubblico e della gente che è venuta a vedermi“.
Ti era mai successa una cosa del genere?
“Mi succedeva spesso quando ero juniores, non mi accadeva dalla partita contro Baez a Milano dell’anno scorso. È una cosa che non riesco a controllare quando sono sotto pressione, la prossima volta dovrò essere più attento e più accorto su ogni dettaglio. Purtroppo quando mi prende mi passa dopo un po’ di tempo. Mi sono sentito un po’ debole sin dall’inizio. Adesso voglio andare a Napoli e portarmi dietro le positività di questa settimana“.
Com’è stato il palazzetto stasera?
“Il palazzetto è stato straordinario e mi ha fatto vivere dei momenti emozionanti in questa settimana, sempre sold out per ogni mia partita. Sono dispiaciuto per come è finita, faccio l’in bocca al lupo a Felix per la finale, è migliorato tantissimo rispetto alla partita di Montecarlo“.
Foto: Giampiero Sposito/Fit