Seguici su

Senza categoria

Lorenzo Musetti in semifinale a Firenze: “Aggressivo col dritto, felice del servizio”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha travolto Mackenzie McDonald e si è qualificato con assoluta disinvoltura alla semifinale del torneo ATP 250 di Firenze. L’azzurro ha offerto un gioco spumeggiante sul cemento del capoluogo toscano e domani tornerà in campo per fronteggiare il vincente del confronto tra il canadese Felix Auger-Aliassime e lo statunitense Brandon Nakashima.

Il nostro portacolori ha chiuso i conti con un autorevole 6-3, 6-2 e prosegue nella scalata del ranking ATP. Il numero 28 al mondo sta esprimendo un gioco di elevatissimo spessore e partita dopo partita ribadisce gli eccellenti progressi di crescita che sta applicando al suo tennis. In più gioca nella sua Regione e ha il sostegno di tutto il pubblico.

REGNO D’ITALIA! Filippo Ganna e Jonathan Milan in finale ai Mondiali su pista: derby azzurro per l’oro nell’inseguimento!

Lorenzo Musetti ha analizzato la propria prestazione al termine dell’incontro: “Anche oggi sono entrato molto bene in campo, subito aggressivo col dritto, molto solido. Lui è salito col servizio, ha tolto le castagne dal fuoco, ho dovuto salire per vincere e sono molto contento. Ho avuto un attimo dove avevo fretta e volevo uscire in fretta dallo scambio, ho ragionato e sono stato bravo a uscire tante volte al servizio come ieri, ero propositivo col dritto. Mi dà fiducia l’ordine che ho in campo e non vedo l’ora della semifinale“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità