Lotta
Lotta, Mondiali Under 23 2022: assegnati gli ultimi titoli a Pontevedra nello stile libero
Ultima giornata che va ufficialmente in archivio a Pontevedra con l’assegnazione degli ultimi cinque titoli nello stile libero ai Campionati Mondiali Under 23 di lotta 2022. Non erano impegnati lottatori azzurri, con il Bel Paese che chiude dunque la rassegna iridata giovanile a quota 1 medaglia grazie al bronzo di Elena Esposito nei 65 kg.
Armenia in trionfo nei 61 kg con Arsen Harutyunyan, che si è imposto in finale per 7-5 sul kirghiso Taiyrbek Zhumashbek Uulu, mentre nell’atto conclusivo dei 74 kg è arrivato il successo dell’iraniano Mohmmadsadegh Biglar Firouzpourbandpei per 5-2 sull’azero Khadzhimurad Gadzhiyev.
Finalissima molto equilibrata nei -86 kg che ha premiato il giapponese Tatsuya Shirai per la priorità sul 3-3 nei confronti dello statunitense Trent Niemond Hidlay, mentre nei 92 kg l’iraniano Amirhossein Biglar Firouzpourbandpei ha vinto per manifesta superiorità contro l’americano Jacob Thomas Cardenas.
Lotta, Mondiali Under 23 Pontevedra 2022: eliminati Luca Finizio e Mattia Nasello
Iran a medaglia d’oro anche nei pesi massimi, con Amirreza Fardin Masoumi Valadi che ha regolato agevolmente il georgiano Solomon Manashvili.
Foto: Lapresse