Seguici su

Judo

Medagliere Mondiali judo 2022: Italia decima con 2 medaglie, Giappone dominante con 6 ori

Pubblicato

il

I Campionati Mondiali 2022 di judo sono andati ufficialmente in archivio alla Humo Arena di Tashkent con l’assegnazione dell’ultimo titolo nella prova mista a squadre, dopo una settimana di gare in cui sono saliti sul trono iridato ben quattordici atleti (7 per sesso) a livello individuale.

Il Giappone ha dominato come da pronostico il medagliere della manifestazione con un totale di 6 ori (incluso quello nel Team Event) e 13 medaglie complessive, precedendo due sorprese come il Brasile (2 ori e 4 podi) ed i padroni di casa dell’Uzbekistan (2 titoli).

Mezza delusione per la Francia, rispetto al potenziale del movimento e alle aspettative della vigilia, che deve accontentarsi della quarta piazza con una sola affermazione (Romane Dicko nei pesi massimi femminili) e cinque medaglie totali.

Capitolo Italia. Bilancio positivo per gli Azzurri, che tornano a vincere più di una medaglia in una singola rassegna iridata senior per la prima volta da Rio de Janeiro 2007, collocandosi in decima posizione assoluta nel medal table con 1 argento ed 1 bronzo.

MEDAGLIERE MONDIALI JUDO 2022

# NAZIONE ORO ARGENTO BRONZO TOTALE
1. Giappone 6 4 3 13
2. Brasile 2 1 1 4
3. Uzbekistan 2 0 0 2
4. Francia 1 1 3 5
5. Mongolia 1 1 1 3
6. Croazia 1 1 0 2
7. Georgia 1 0 3 4
8. Cuba 1 0 0 1
9. Canada 0 2 1 3
10. Italia 0 1 1 2
10. Germania 0 1 1 2
12. Cina 0 1 0 1
12. Belgio 0 1 0 1
12. Gran Bretagna 0 1 0 1
15. Paesi Bassi 0 0 2 2
15. Corea del Sud 0 0 2 2
15. Azerbaigian 0 0 2 2
15. Kazakistan 0 0 2 2
19. Polonia 0 0 1 1
19. Ucraina 0 0 1 1
19. Austria 0 0 1 1
19. Portogallo 0 0 1 1
19. Cina Taipei 0 0 1 1
19. Kosovo 0 0 1 1
19. Moldavia 0 0 1 1
19. Israele 0 0 1 1

 

Foto: IJF

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità