Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò: “Andrea Abodi persona particolarmente gradita ai soci”
Tiene banco la questione relativa alla nomina del nuovo amministratore delegato di Milano-Cortina 2026: a margine della presentazione della terza edizione del Festival della Cultura Paralimpica, hanno parlato all’ANSA in merito il presidente del CONI Giovanni Malagò ed il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Da giorni circola il nome di Andrea Abodi per ricoprire il ruolo. Giovanni Malagò a tal proposito ha dichiarato: “Abodi è una persona che ha sicuramente dimostrato di essere particolarmente gradita ai soci. Oggi è tutto un discorso in pectore. L’interlocuzione c’è stata per individuare l’ad, ma sempre in un modo fuori dalla sacralità della forma“.
La nomina spetta al Governo, proprio in questi giorni in cui ci si avvicina al passaggio di consegne tra vecchio e nuovo Parlamento: “Ci aspettiamo una nomina in termini brevissimi, perché tutti sanno quanto sia importante per non dire urgente ed il CIO stesso su questo sollecita moltissimo, perché è evidente che è una situazione atipica“.
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, non ha indicato preferenze per il nome del nuovo ad, rimettendosi alle decisioni del presidente del Consiglio: “Sono tutti personaggi di grande valore, quindi che scelga il Governo. E’ compito del presidente del Consiglio indicarlo e nominarlo“.
Spiega la propria posizione il governatore, che comunque auspica una decisione in tempi brevi: “Io ho detto che prima avessero scelto e meglio sarebbe stato. Ormai manca una settimana e mezza. A me va bene tutto: che scelga Draghi o che scelga Meloni, a me va sempre bene“.
Foto: LaPresse