Baseball
MLB World Series 2022: gli Houston Astros si rifanno subito e pareggiano la serie
Ci sarà in ogni caso una gara-5 nelle World Series 2022. Dopo la sconfitta subita in rimonta in gara-1, nella seconda sfida arriva la vittoria degli Houston Astros tra le mura amiche del Minute Maid Park sui Philadelphia Phillies per 5-2.
Fondamentalmente, tutto si indirizza già dal primo inning, anzi dai primi quattro lanci di Zack Wheeler, all’interno dei quali arrivano tre doppi degli Astros. Il primo è di Altuve, il secondo è di Peña che spinge a casa il compagno, il terzo è di Alvarez che tira verso sinistra per creare le condizioni che servono a portare sul 2-0 il punteggio. Da 52 anni non c’erano tre doppi nel primo inning alle World Series (Cincinnati Reds, gara-5 contro i Baltimore Orioles).
MLB World Series 2022: clamorosa rimonta dei Philadelphia Phillies sugli Houston Astros in gara-1
Comincia anche lo show di Framber Valbez: il partente degli Astros effettua non meno di diciannove eliminazioni, e risulta praticamente intoccabile fino al sesto inning, quando viene sostituito da Andrew Belletti. Ed è nella quinta ripresa che arriva l’allungo decisivo di Houston, caratterizzato dal fuoricampo di Bregman che piazza il suo sesto home run nelle World Series e quindicesimo in generale nei playoff.
Stavolta il recupero dei Phillies non arriva, anche se dei segnali vengono lanciati. Segura riesce, con una volata di sacrificio, a mandare a segno Castellanos nella settima ripresa. Se l’ottava, pur senza punti, regala brividi a volontà, la nona vede Philadelphia provare ancora ad avvicinarsi: una rimbalzante di Marsh non viene controllata da Gurriel, il che consente a Bohm di accorciare ancora. La rimonta si ferma qui e la serie si sposta, a partire da dopodomani, in Pennsylvania, dove i partenti saranno per gli Astros Lance McCullers e per i Phillies Noah Syndergaard.
Foto: Mark Taylor Cunningham / Shutterstock.com