Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclismo su pista, Roberto Amadio: “Vogliamo essere ancora grandi protagonisti, i nostri atleti possono vincere”

Pubblicato

il

Nella giornata odierna è stato diramato l’elenco dei convocati della Nazionale Italiana di ciclismo su pista per i Mondiali in programma dal 12 al 16 ottobre al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines di Parigi; gli azzurri proveranno a rappresentare nel migliore dei modi il tricolore sotto l’attenta guida di Marco Villa, con il supporto di Ivan Quaranta.

Ecco il commento del team manager azzurro Roberto Amadio a seguito della diramazione dei convocati: “L’anno scorso abbiamo raccolto moltissimo, reduci dall’esperienza olimpica; quest’anno voglio essere ancora grandi protagonisti: abbiamo recuperato i nostri migliori atleti come Jonathan Milan, Filippo Ganna e Simone Consonni. Non sappiamo ancora le scelte del C.T. per le varie discipline, ma c’è la consapevolezza che avremo a disposizioni atleti che possono vincere“.

Prosegue Amadio, concentrandosi sulla selezione azzurra al femminile: “Anche con le ragazze sapremo andare bene: abbiamo recuperato Elisa Balsamo, Letizia Paternoster torna anche se con una condizione non ottimale ma è importante che riprenda e viva il clima azzurro. Nelle prove come quartetto e inseguimento possiamo esserci“.

Ciclismo su pista, Mondiali 2022: i convocati dell’Italia. Filippo Ganna guida il gruppo azzurro, presente Letizia Paternoster

Inevitabile infine un commento su quanto realizzato da Ganna al record dell’ora: “Pippo è stato mostruoso, è stato un grande momento per noi: la cosa più bella è stata vedere il gruppo Italia pista presente e impazzire di gioia. In questo record c’è tanto azzurro, ovviamente riconosciamo i meriti della Ineos“.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità