MotoGP

Moto2, Ai Ogura precede Tony Arbolino e piazza la pole del GP di Malesia, 6° Augusto Fernandez

Pubblicato

il

Ai Ogura ha conquistato la pole position al termine delle qualifiche del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Moto2 2022 e si è messo nelle migliori condizioni in vista della gara di domani, pensando ovviamente alla sua battaglia per il titolo con Augusto Fernandez che, invece, non è andato oltre la sesta casella della griglia.

Sul tracciato di Sepang, quindi, il miglior tempo lo ha fissato il portacolori del team Kalex Idemitsu in 2:06.405 con 83 millesimi di vantaggio su Tony Arbolino (Kalex Elf Marc VDS), mentre completa la prima fila lo spagnolo Aron Canet (Kalex Flexbox) a 247. Quarta posizione per il britannico Jake Dixon (Gas Gas Aspar) a 296, quinta per lo spagnolo Manuel Gonzalez (Kalex Yamaha VR46 Master Camp) a 3 decimi esatti, quindi è sesto il connazionale Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) a 333.

Settimo il thailandese Somkiat Chantra (Kalex Idemitsu) a 491 millesimi dalla vetta, ottavo lo spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) a 529, nono lo statunitense Cameron Beaubier (Kalex American) a 545, quindi chiude la top 10 lo spagnolo Alonso Lopez (Boscoscuro Speed Up) a 547.

Si fermano in 15a posizione Lorenzo Dalla Porta (Kalex Italtrans) a 876 millesimi, in 17a Niccolò Antonelli (Kalex Mooney VR46) a 1.743, quindi sarà ventesimo nello schieramento Celestino Vietti (Kalex Mooney VR46) ancora una volta in difficoltà in questo finale di stagione e 27° Alessandro Zaccone (Kalex Gresini).

A questo punto la classe mediana si concentra in vista della giornata di domani, con la gara delle ore 7.20 italiane (le ore 12.20 locali) che potrebbe già essere decisiva per il duello tra Ai Ogura e Augusto Fernandez per il titolo iridato 2022.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version