MotoGP

Moto2, GP Australia 2022: terzultimo atto della sfida mondiale tra Augusto Fernandez e Ai Ogura a Phillip Island

Pubblicato

il

Si trasferisce a Phillip Island questo weekend la sfida per il titolo tra Augusto Fernandez e Ai Ogura nel Mondiale Moto2. L’iconico circuito oceanico ospiterà infatti il Gran Premio d’Australia 2022, terzultimo round stagionale della classe intermedia del Motomondiale.

Lo spagnolo del Team Red Bull KTM Ajo è leader della generale con 1,5 punti di vantaggio sul giapponese del Team Asia quando devono essere ancora assegnati un massimo di 75 punti. Teoricamente sono dunque in lizza per il campionato da un punto di vista aritmetico anche l’iberico Aron Canet e l’azzurro Celestino Vietti, distanti 53,5 e 73,5 punti dalla vetta.

Le prime due tappe della trasferta asiatica hanno però tagliato praticamente fuori dai giochi Canet e Vietti, che dovranno accontentarsi di battagliare per il terzo gradino del podio nel Mondiale guardandosi le spalle dal possibile rientro di Tony Arbolino, 5° a -88 dalla testa e a -34,5 dalla top3.

Fari puntati dunque sul duello iridato tra Fernandez e Ogura, con il futuro pilota della GasGas in MotoGP che potrebbe esaltarsi sui lunghi curvoni in percorrenza di Phillip Island come avvenuto quest’anno per esempio a Silverstone, Assen e al Sachsenring. Il ventunenne nipponico ha comunque la possibilità di esprimersi bene anche in Australia, dopo la prova di forza di Motegi sull’asciutto, in attesa di andare all’attacco su una pista più familiare e favorevole come Sepang.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version