Seguici su

MotoGP

Moto2, i piloti italiani già confermati per il 2023. Dennis Foggia in arrivo dalla Moto3

Pubblicato

il

Nel prossimo weekend (4-6 novembre) calerà il sipario sul Motomondiale 2022. Teatro dell’ultimo atto sarà il circuito “Ricardo Tormo” di Valencia (Spagna). A mancare all’appello sono i titoli di Moto2 e MotoGP, dal momento che lo spagnolo Izan Guevara si è già laureato campione del mondo in Moto3.

Un Guevara che l’anno venturo farà il grande salto nella media cilindrata, correndo per il GasGas Aspar Team al fianco del britannico Jake Dixon. Storia di incroci che si ripeterà dal momento che in casa Italia a salire di categoria sarà Dennis Foggia, grande rivale dell’iberico in Moto3 quest’anno. Dennis correrà con l’Italtrans Racing Team, prendendosi la sella di Lorenzo Dalla Porta.

Il toscano, campione del mondo della classe minima nel 2019, gareggerà per il Mandalika SAG Team al fianco dell’olandese Bo Bendsneyder. Rimanendo in casa Italia, conferme sono arrivate per Celestino Vietti e Niccolò Antonelli che correranno per il Fantic Team. In definitiva, la struttura è la stessa del Mooney VR46 Sky Racing Team, ma rilevata da Fantic.

MotoGP, chi vincerà il premio Giacomo Agostini? Bagnaia e Bastianini sfidano Quartararo e Espargarò per il miglior sorpasso

Strada della continuità anche per Tony Arbolino, per un nuovo anno in sella alla Kalex del Marc VDS Racing Team. Alcune caselle scoperte ancora ci sono e nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità