Seguici su

MotoGP

Moto2, Somkiat Chantra il migliore del warm-up in Thailandia. 3° Tony Arbolino e 10° Vietti

Pubblicato

il

Profeta in patria Somkiat Chantra. Il pilota thailandese dell’IDEMITSU Honda Team Asia si è confermato il più veloce a Buriram (Thailandia), 17ma tappa del Mondiale 2022 di Moto2. Dopo aver conquistato ieri la pole-position, il padrone di casa ha ottenuto il miglior tempo nel warm-up con il crono di 1:36.054 davanti allo spagnolo Alonso Lopez (Beta Tools Speed Up) di 0.152 e a Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) di 0.288.

Segnali quindi di vitalità da parte di Chantra, ma anche di Arbolino. Il centauro lombardo, secondo in griglia di partenza, ha un buon feeling con la pista asiatica e vorrà dar seguire in gara dove in gioco ci saranno i punti, come è logico che sia.

A completare la top-10 di questo turno troviamo l’americano Joe Roberts (Italtrans Racing Team) a 0.410, il giapponese Ai Ogura, secondo della classifica mondiale, a 0.438 con la Kalex IDEMITSU Honda Team Asia, il leader del campionato, Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo), a 0.447, l’iberico Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) a 0.483, lo spagnolo Manuel González (Yamaha VR46 Master Camp Team) a 0.629, il ceco Filip Salac (Gresini Racing Moto2) a 0.685 e Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) a 0.691.

Moto3, Dennis Foggia il più veloce nel warm-up a Buriram, 5° Stefano Nepa

Warm-up che si è disputato in condizione di pista asciutta, vedremo se dalle 8.20 italiane (via della gara) se ciò permarrà o se vi sarà l’arrivo della pioggia per la presenza di nuvoloni minacciosi a Buriram.

 

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità