MotoGP

Moto2, Tony Arbolino: “Sapevo di poter vincere, il mio primo pensiero è andato a Marco Simoncelli”

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su un emozionante GP della Malesia, penultimo round del Mondiale 2022 di Moto2. Sulla pista di Sepang, Tony Arbolino ha ottenuto il terzo sigillo personale in questa categoria in una gara dai mille significati per lui e anche per gli appassionati italiani.

Sono passati, esattamente, undici anni da quando Marco Simoncelli proprio in Malesia perse la vita a causa di un brutto incidente ed è davvero bello che sia stato proprio Arbolino a vincere, avendo lui iniziato l’avventura nel Motomondiale proprio nel team che porta il marchio di Marco, ovvero il SIC58 gestito da Paolo Simoncelli.

Sinceramente, non appena ho tagliato il traguardo, il primo pensiero è andato a Marco (Simoncelli ndr.). La mia avventura nel Motomondiale è iniziale con Paolo (Simoncelli ndr.) e quindi sono strafelice di aver vinto anche per questo“, le parole emozionate ai microfoni di Sky Sport di Tony.

Moto2, Tony Arbolino vince a Sepang! Caduta per Ogura, Augusto Fernandez leader del Mondiale

E’ stata una gara davvero incredibile, vissuta nel confronto tra il centauro italiano e il giapponese Ai Ogura. Il nipponico, nell’ultimo giro, ha commesso un grave errore nel secondo settore della pista, nel tentativo di imporsi in questa corsa. Uno zero pesantissimo, dal momento che la testa del Mondiale è stata persa in favore dello spagnolo Augusto Fernandez giunto quarto.

Mi sentivo bene con la moto, ero abbastanza in controllo e sapevo di potercela fare. Ringrazio il mio team per quanto ha fatto e, come si dice spesso, il duro lavoro paga“, ha aggiunto Arbolino.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version