Seguici su

MotoGP

Moto3, Dennis Foggia: “Una vittoria fantastica, ho gestito la mia gara per dare tutto negli ultimi giri”

Pubblicato

il

Una vittoria importante per il morale, oltre che per avere una speranza. Dennis Foggia ha vinto il GP di Thailandia, quartultimo round del Mondiale 2022 di Moto3. Il pilota del Leopard Racing si è andato a prendere un successo, dopo che nelle ultime uscite aveva sofferto in termini di prestazioni con la sua Honda.

Un risultato chiaro della superiorità del pilota italiano a precedere il giapponese Ayumu Sasaki e l’altro italiano Riccardo Rossi. Per Dennis si tratta del 23° podio nella minima cilindrata in carriera e l’ottavo quest’anno. Considerando il quinto posto dello spagnolo Izan Guevara e il ritiro dell’altro iberico Sergio Garcia, Foggia è secondo nella classifica generale a -49 da Guevara. Un distacco importante, ma il centauro nostrano spingerà fino alla fine.

Che gara, mamma mia. È stata bellissima, perché non avevo mai vinto partendo dalla pole position. In passato quando partivo primo succedeva sempre qualcosa. Oggi è stata una gara fantastica, la volevo con tutto il cuore. Sapevamo di poter fare lo strappo negli ultimi giri, poi durante il GP c’è stato caos perché mi arrivavano dei warning sul dashboard e non riuscivo a capire i distacchi e i tempi. Alla fine mi dicevano che mancavano due giri, poi sono arrivato sul traguardo e c’era la bandiera a scacchi, quindi è stata ancor più inaspettata. Negli ultimi giri ho dato il massimo“, ha dichiarato Foggia a Sky Sport.

Moto3, Dennis Foggia si impone a Buriram davanti a Sasaki e Rossi. 5° Guevara che vede il Mondiale

Sono abbastanza contento di tutto il weekend ad eccezione del primo turno sul bagnato, perché dopo il Giappone mi aspettavo di più in quelle condizioni. Ho avuto qualche problemino. Oggi mi sono tenuto qualcosa in tasca per gli ultimi tre giri e ho dato tutto“, ha concluso.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità