MotoGP
Moto3, penultimo appuntamento stagionale in Malesia: titolo già nelle mani di Guevara, Foggia e Garcia in lotta per il secondo posto
Alla vigilia del penultimo appuntamento stagionale per la Moto3, in quel di Sepang per il Gran Premio della Malesia 2022, i piloti vi si accingono con la certezza di non poter più raggiungere Izan Guevara: lo spagnolo, pilota della GASGAS Aspar, ha aritmeticamente conquistato il titolo in Australia.
Un titolo ampiamente meritato, per la qualità e la costanza mostrata per tutto l’arco della stagione, riuscendo a fare di meglio di due acerrimi rivali come Sergio Garcia e Dennis Foggia che non sono stati affatto da meno ma, semplicemente, hanno avuto una minore continuità.
A questo punto, le ultime due gare della stagione sono di fatto da un lato una preparazione per la prossima stagione (sia per chi resta in Moto3 sia per chi effettuerà il salto di categoria in Moto2), dall’altro per Garcia e Foggia sarà una lotta per la seconda posizione in classifica.
Foggia insegue lo spagnolo ad appena due punti di distanza (225 per lo spagnolo, 223 per l’azzurro), un distacco minimo che già domenica, in gara (a seconda del risultato, naturalmente), potrebbe essere annullato o potrebbe svanire, con un sorpasso del pilota della Leopard. Izan Guevara, dal proprio conto, proverà comunque a manifestare ulteriormente la propria superiorità rispetto ai rivali aggiudicandosi anche quest’altra gara.
Foto: MotoGP.com Press