MotoGP
MotoE, nasce il Mondiale con sedici gare. Mugello e Misano presenti
A poche settimane dalla chiusura del Motomondiale 2022 si è composto il calendario 2023 per quanto riguarda la MotoE che dalla prossima stagione lascerà lo status di ‘Coppa del Mondo’ per ricevere il prestigioso appellativo di Mondiale.
FIM (Ferderazione Internazionale Motociclismo) e DORNA Sports hanno rilasciato i piani per la prossima stagione agonistica di una categoria che scatterà dalla Francia nel fine settimana del 14 maggio a supporto del round dell’evento del Motomondiale a Le Mans.
Il tracciato Bugatti aprirà i battenti della stagione, Misano concluderà le attività a settembre in occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Per il Bel Paese ci sarà anche il Mugello che accoglierà la MotoE ed il Motomondiale nel fine settimana del 10-11 giugno.
Superbike, Alvaro Bautista: “Sento di aver fatto il massimo, voglio divertirmi anche in Indonesia”
Il Sachsenring (Germania), Assen (Olanda), Silverstone (Gran Bretagna), Red Bull Ring (Austria) e Barcellona (Catalogna/Spagna) sono gli altri tracciati scelti per una categoria che dalla prossima annata sarà gestita interamente da Ducati.
CALENDARIO MOTOE 2023
1. Le Mans – 13/14 maggio
2. Mugello – 10/11 giugno
3. Sachsenring – 17/18 giugno
4. Assen – 24/25 giugno
5. Silverstone – 5/6 agosto
6. Red Bull Ring – 19/20 agosto
7. Spagna (Catalogna) – 2/3 settembre
8. Misano – 9/10 settembre
Foto. MotoGP Press