MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Non capisco il comportamento di Morbidelli in questa stagione”
Aleix Espargarò è stato molto critico al termine del fine settimana del Gran Premio della Malesia nei confronti di Franco Morbidelli. Il portacolori di Aprilia ha mostrato il proprio disappunto con l’italiano di Yamaha dopo un contatto avuto durante la gara.
Il catalano ha rilasciato ai giornalisti ai microfoni di ‘Motosport.com’: “Non so cosa stia facendo in questa stagione. Non lo capisco. Vive su un pianeta differente? Continua a fare cose stupide, ad ogni evento prende penalità. Fortunatamente non siamo caduti nella giornata di ieri”.
Il fine settimana a Kuala Lumpur del compagno di box del francese Fabio Quartararo è stato semplicemente da dimenticare. La sanzione di tre secondi ricevuta nel post gara per il contatto con il centauro di Aprilia è stata una ‘piccola reprimenda’ dopo i due ‘Long Lap Penalty’ scattati per aver ostacolato il nostro Francesco Bagnaia (Ducati) ed il connazionale Marc Marquez (Honda) durante la terza sessione di prove libere.
Superbike, Alvaro Bautista: “Sento di aver fatto il massimo, voglio divertirmi anche in Indonesia”
La decisione non è piaciuta a ‘Morbido’ che ha risposto al fratello di Aleix Espargarò dicendo: “Penso sia davvero giunto il momento per noi di sederci e parlarne apertamente. Non abbiamo un dialogo con i commissari di gara. Credo che sia molto importante discutere di come vengono prese tali decisioni in modo trasparente”.
Foto. MotoGP Press