MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Oggi due problemi tecnici mi hanno fermato, domani si riparte da zero”

Pubblicato

il

Una giornata davvero complicata per Aleix Espargarò e l’Aprilia. Il pilota spagnolo, infatti, non va oltre la 20a posizione nella classifica combinata al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, ma le colpe non sono certo sue.

Sul tracciato di Sepang (dove non si correva dal lontano 2019) il nativo di Granollers non è andato oltre una 20a posizione nella FP1, a 2.175 secondi dalla vetta, con un doppio problema tecnico che lo ha letteralmente azzoppato, mentre nella FP2, suo malgrado, ha dovuto rinunciare all’idea di riportarsi nella top10 per colpa dell’asfalto bagnato dopo la pioggia torrenziale caduta durante la sessione della Moto2, fermata per quasi un’ora per colpa della pista totalmente allagata.

L’umore di Aleix Espargarò, già nero dopo le ultime gare nelle quali gli è successo davvero di tutto, non è certo migliorato con il venerdì sulla pista malese: “Voglio essere positivo, domani si riparte – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Anche se sarà più difficile, ma peggio di così è impossibile. Oggi ho avuto un problema tecnico su entrambe le moto. Il primo mi ha fatto cadere, il secondo ha spento la mia Aprilia. Per fortuna nella FP2 ha piovuto e non ho perso una sessione rispetto agli avversari”. 

MotoGP, la pioggia inguaia Francesco Bagnaia: fuori dai 10. Miglior tempo per Cal Crutchlow in FP2

Il catalano prova a essere positivo in vista del prosieguo del weekend: “Domani ho un solo obiettivo: ritrovare le sensazioni che avevo nel corso dei test invernali su questa pista. I problemi tecnici sono sempre preoccupanti, ma sono stati strani, meglio così”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version