Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Qualifica difficile, non siamo veloci e non sappiamo il motivo”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò non riesce a limitare i danni, cade e conclude in decima posizione le qualifiche del Gran Premio della Malesia 2022, penultimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il pilota catalano dell’Aprilia, terzo in campionato, scatterà comunque subito alle spalle del leader iridato Francesco Bagnaia (9°) e davanti alla Yamaha di Fabio Quartararo (12°), i suoi rivali per il titolo.

La qualifica è stata difficile, non avevamo una buona velocità. Peccato perché alla fine stavo facendo un bel giro, ma sono caduto a metà del circuito. Non siamo veloci, mi piacerebbe avere una spiegazione ma in realtà non lo so“, dichiara il fratello maggiore di Pol ai microfoni di Sky Sport.

Gli altri fanno gli stessi tempi dei test, addirittura Martin anche più forte, mentre le due Aprilia vanno quasi un secondo più piano. Non mi so spiegare il perché, ma sono già tre o quattro gare che non siamo veloci. È molto strano“, racconta il portacolori della casa di Noale.

Griglia di partenza MotoGP, GP Malesia 2022: Bagnaia in terza fila, 12° Quartararo! Pole di Martin

Anche se oggi sono arrabbiato perché non siamo veloci, io sono felicissimo della mia stagione. Sono terzo nel Mondiale con ancora opzioni di titolo, Fabio e Pecco partono insieme a me, può succedere ancora di tutto“, conclude Aleix in vista della penultima gara dell’anno.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità