MotoGP
MotoGP, Aleix Espargaró: “Sono molto arrabbiato, nuovo problema tecnico sull’Aprilia”
Arrabbiato e determinato. Lo spagnolo Aleix Espargaró ha concluso in nona posizione il GP d’Australia, terzultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. L’iberico dell’Aprilia sperava in un piazzamento migliore per quelle che erano le sue sensazioni sulla moto e per quanto accaduto a Fabio Quartararo, caduto nel corso della gara di Phillip Island.
Aleix, infatti, avrebbe voluto quantomeno lottare per il podio e approfittare in maniera chiara della battuta d’arresto del francese. Non è stato possibile in quanto, nella seconda parte della gara, la moto di Noale ha presentato un problema tecnico che gli ha impedito di esprimere il 100% del proprio potenziale.
E’ con grande frustrazione, quindi, che Espargaró si è presentato ai microfoni di Sky Sport: “Sono molto arrabbiato perché, come era già accaduto in Giappone, c’è stato un problema con la moto. Facciamo troppi errori e se si vuole vincere il titolo non è ammissibile. Avevo un taglio di potenza anomalo sull’elettronica e quindi mi sono trovato a non poter fare di meglio di quanto ho ottenuto alla fine“, ha raccontato l’iberico.
Tuttavia, l’alfiere di Noale non ha alcuna intenzione di arrendersi, essendo comunque terzo nella classifica generale a -27 da Francesco Bagnaia, giunto terzo in Australia e nuovo leader del campionato: “Pecco sta facendo un ottimo lavoro, ma io ci credo al 100%. Lotterò fino alla fine“, ha concluso Aleix.
Foto: MotoGP.com Press